Tu sei qui: NecrologiCetara piange il suo "Caronte": addio a Salvatore Di Mauro
Inserito da (redazionelda), sabato 13 giugno 2020 18:26:59
Da Cetara la notizia della prematura scomparsa, a 64 anni, di Salvatore Francesco Di Mauro. Un vero e proprio personaggio del borgo marinaro: amante del mare, "Caronte", come veniva chiamato in paese, era divenuto celebre col suo barcone a bordo del quale accompagnava appassionati, fotografi professionisti e produzioni televisive per la realizzazione le migliori immagini di Cetara vista dal mare e diffonerne l'immagine.
Devoto della Madonna dell'Avvocata, ogni anno, nel lunedì di Pentecoste, si recava sul Monte Falesio per celebrarla. Sono in tanti oggi a Cetara a ricordare con affetto quest'uomo verace, innamorato del suo paese.
A darne il triste annuncio alla comunità i fratelli Luigi e Antonio e le rispettive famiglie.
Il messaggio dicordoglio del Comune di Cetara: «La nostra estate sarebbe iniziata con te, caro Salvatore. Mancherai tanto alla nostra comunità, ai nostri turisti, ai nostri sposi ed a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerti. Continua a vogare tra le acque del paradiso. Adesso sono loro a cullarti.
Ciao Caronte, amico di tutti. A domani per l'ultimo saluto».
I funerali domani, domenica 14 giugno, alle 16:15, partendo dalla casa dell'Estinto in Corso Federici, 94 per la chiesa di San Pietro Apostolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104050106