Tu sei qui: NecrologiCava de' Tirreni. È morto l’ingegnere Alfonso De Iuliis, originario della Costa d'Amalfi: domani i funerali a Minori
Inserito da (Admin), lunedì 2 giugno 2025 10:45:06
Si è spento serenamente nella serata di ieri, domenica 1 giugno, all'età di 100 anni l'ingegnere Alfonso De Iuliis, una figura benvoluta e rispettata, originario di Minori in Costiera Amalfitana, dove ha trascorso parte importante della sua vita. Era nato il 31 agosto 1924 a Ravello, ma era profondamente legato al borgo di Minori, di cui conservava con orgoglio le radici.
A darne il triste annuncio sono la figlia Daniela con Luigi, i cari nipoti Fabrizio, Flavio con Angela, Marcello e tutti i familiari che ne hanno condiviso l'amore e la lunga esistenza.
L'ultimo saluto ad Alfonso De Iuliis si terrà martedì 3 giugno 2025, alle ore 10:30, nella Basilica di Santa Trofimena a Minori, dove la salma giungerà partendo dalla sua abitazione in via Martiri della Resistenza, 15, a Cava de’ Tirreni, città dove risiedeva da tempo.
Professionistae imprenditore apprezzato, Alfonso ha lasciato un segno nella comunità anche per il suo spirito gentile, la lucidità intellettuale e la capacità di unire rigore e umanità. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona colta, disponibile e sempre attenta al bene degli altri.
La famiglia ha espresso il desiderio che non siano portati fiori, ma piuttosto opere di bene, gesto che ben riflette il modo in cui Alfonso ha scelto di vivere la sua lunga vita: con sobrietà, generosità e senso civico.
La redazione de Il Vescovado e de Il Portico si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103574102