Ultimo aggiornamento 48 minuti fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiAtrani piange Salvatore Di Chiara, anima del Santuario di Santa Maria del Bando

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Lutto ad Atrani per la scomparsa di un uomo stimato e profondamente legato alla comunità

Atrani piange Salvatore Di Chiara, anima del Santuario di Santa Maria del Bando

Si è spento ad Atrani Salvatore Di Chiara, figura conosciuta e amata per la sua bontà, umiltà e spirito di servizio. Collaboratore instancabile del Santuario di Santa Maria del Bando, lascia un ricordo indelebile in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e volergli bene.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 09:46:09

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Un profondo dolore ha colpito la comunità di Atrani per la scomparsa di Salvatore Di Chiara, figura amatissima e punto di riferimento per tanti. Uomo dal cuore grande, esempio di gentilezza, generosità e dedizione, Salvatore ha lasciato un segno profondo in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.

La sua presenza illuminava ogni momento e il suo sorriso era rifugio e forza per chiunque lo conoscesse. Con amore e dedizione, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al bene della collettività, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti.

La salma, proveniente da Napoli, giungerà ad Atrani domenica 12 ottobre alle ore 11:30 nella Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Alle 15:40 il corteo muoverà verso la Collegiata di Santa Maria Maddalena, dove sarà celebrato il rito esequiale.

Ne piangono la perdita la moglie Felicina, le figlie Rosa, Katia e Piera, insieme ai generi, ai nipoti e ai parenti tutti, che ne conserveranno per sempre il ricordo vivo e l'esempio prezioso.

La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione anche tra i componenti del Gruppo del Santuario di Santa Maria del Bando, dove Salvatore era attivo collaboratore e parte integrante del gruppo parrocchiale.

«Un risveglio triste oggi - si legge nel messaggio del Santuario - quello che ci fa conoscere la dipartita, durante la notte, del nostro amico e fratello Salvatore. Figura salda d'altri tempi, un padre, un nonno, un amico sempre pronto a dare una mano, a collaborare, a mettersi in gioco. Mani operose le sue, che hanno lasciato traccia in tanti manufatti in ferro presenti sul territorio». «Noi ti portiamo nel cuore - chiosa il messaggio - e oggi, Spirito fra le anime sante, continuerai ad essere artigiano fra le vie celesti».

La redazione esprime alla famiglia i sentimenti del più sincero cordoglio, unendosi al dolore per la scomparsa di un uomo buono, esempio di dedizione, umiltà e amore verso la propria comunità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100620105