Tu sei qui: NecrologiAtrani piange Salvatore Di Chiara, anima del Santuario di Santa Maria del Bando
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 09:46:09
Un profondo dolore ha colpito la comunità di Atrani per la scomparsa di Salvatore Di Chiara, figura amatissima e punto di riferimento per tanti. Uomo dal cuore grande, esempio di gentilezza, generosità e dedizione, Salvatore ha lasciato un segno profondo in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
La sua presenza illuminava ogni momento e il suo sorriso era rifugio e forza per chiunque lo conoscesse. Con amore e dedizione, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al bene della collettività, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti.
La salma, proveniente da Napoli, giungerà ad Atrani domenica 12 ottobre alle ore 11:30 nella Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Alle 15:40 il corteo muoverà verso la Collegiata di Santa Maria Maddalena, dove sarà celebrato il rito esequiale.
Ne piangono la perdita la moglie Felicina, le figlie Rosa, Katia e Piera, insieme ai generi, ai nipoti e ai parenti tutti, che ne conserveranno per sempre il ricordo vivo e l'esempio prezioso.
La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione anche tra i componenti del Gruppo del Santuario di Santa Maria del Bando, dove Salvatore era attivo collaboratore e parte integrante del gruppo parrocchiale.
«Un risveglio triste oggi - si legge nel messaggio del Santuario - quello che ci fa conoscere la dipartita, durante la notte, del nostro amico e fratello Salvatore. Figura salda d'altri tempi, un padre, un nonno, un amico sempre pronto a dare una mano, a collaborare, a mettersi in gioco. Mani operose le sue, che hanno lasciato traccia in tanti manufatti in ferro presenti sul territorio». «Noi ti portiamo nel cuore - chiosa il messaggio - e oggi, Spirito fra le anime sante, continuerai ad essere artigiano fra le vie celesti».
La redazione esprime alla famiglia i sentimenti del più sincero cordoglio, unendosi al dolore per la scomparsa di un uomo buono, esempio di dedizione, umiltà e amore verso la propria comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100620105