Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gerardo abate

Date rapide

Oggi: 3 ottobre

Ieri: 2 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiAmico mio, la lettera che non avrei mai voluto scriverti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Amico mio, la lettera che non avrei mai voluto scriverti

Inserito da (admin), giovedì 14 settembre 2017 05:15:39

di Massimiliano D'Uva

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Mio carissimo amico, ti scrivo dopo aver vissuto la giornata che nessuno di noi due avrebbe mai voluto vivere. Mancano pochi minuti alla mezzanotte ed oltrepassato l'uscio di casa sono tanti i pensieri e i ricordi che si fanno strada nella mia mente, tanto che faccio fatica a metterli in ordine.

Come il parroco ha ricordato oggi dall'altare, durante la sua omelia a te dedicata, ti abbiamo perso nel corpo, abbiamo pianto per il distacco terreno ma il tuo ricordo resterà un punto fermo nel cuore di chi ti ha amato.

Sono passati vent'anni da quando la comune passione per la tecnologia applicata al mondo dei motori ci ha saldati in un'amicizia che, né il tempo né gli eventi della vita, hanno minimamente scalfito. Come un fratello maggiore hai guidato i miei primi passi nel mondo dell'impresa ed il tuo supporto è stato sempre indispensabile, soprattutto per mantenere la rotta nei momenti più difficili che abbiamo affrontato e superato insieme.

Sembrano così lontani i tempi in cui l'ing. Minetti ed il prof. Calzofini animavano le nostre serate di "lavoro" finite sempre inevitabilmente su qualche tavola di un ristorante o meglio ancora di casa tua dove tua madre, a qualunque ora del giorno e della notte, aveva sempre pronto qualche manicaretto degno del miglior chef stellato.

Devo trattenere le lacrime se penso alle nostre domeniche a cui rimandavamo tutti i problemi "non urgenti" della settimana precedente o a tutte le volte che ci siamo soccorsi a vicenda nelle prove che la vita ci ha riservato. Tu sei stato, come spero io per te, quella certezza di avere alle spalle qualcuno di cui non solo ti puoi fidare ma che ha strumenti e capacità per aiutarti a risolvere ogni tipo di problema.

Caro amico, non so se dove ti trovi in questo momento hai una connessione stabile per leggere queste poche righe, ma di certo spero tu possa oggi leggere nel cuore delle tante persone che, con la loro presenza o con un loro pensiero, ti hanno reso l'ultimo omaggio.

Egoisticamente chiudo questo mio pensiero con un'ennesima richiesta, anzi due: continua ad assisterci, guidandoci nel percorso che ci separa dal rivederci uniti e, soprattutto, salutami papà.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109565106