Tu sei qui: NecrologiAmalfi piange la maestra Carmelita Milano, a febbraio aveva compiuto 100 anni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 2 ottobre 2024 08:43:47
La comunità di Amalfi si stringe nel dolore per la scomparsa di Carmelita Milano, vedova del professore Mario Pietrobelli e, fino a ieri, la donna più anziana della città.
Carmelita si è spenta all'età di 100 anni, un traguardo che aveva raggiunto lo scorso 7 febbraio, quando aveva festeggiato con l'affetto di familiari e amici un secolo di vita.
Nata a Cotrone, in provincia di Catanzaro, nel 1924, Carmelita Milano si era trasferita molti anni fa ad Amalfi, dove aveva costruito una nuova vita insieme al marito Mario, stimato professore che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'educazione locale.
Conosciuta e amata da tutti, Carmelita era una maestra rispettata, il cui impegno professionale e umano ha toccato il cuore di molte generazioni di amalfitani. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma anche un'eredità di saggezza e valori che la comunità ricorderà per sempre.
La salma, proveniente da Cava de' Tirreni, giungerà nella piccola Chiesa di Sant'Anna oggi pomeriggio, 2 ottobre. I funerali avranno luogo domani, giovedì 3 ottobre, nella Cattedrale di Amalfi, dove si terrà il rito esequiale alle ore 9:30.
Carmelita Milano sarà ricordata come una donna di grande dignità e forza, un simbolo della memoria storica e culturale della comunità di Amalfi.
La redazione de Il Vescovado esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa della signora Milano. Il suo ricordo, come donna di grande spessore umano e maestra stimata, resterà per sempre nel cuore della comunità amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107121102
‘‘Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei Cieli''. È tornato alla casa del Padre Celeste, circondato dall'affetto dei suoi cari Luigi Di Landro. Affranti ne danno notizia alla Comunità i figli Maria, Raffaele, Teresa e Alfredo, le nuore, i generi, i cari nipoti, la cognata, i nipoti...
La comunità di Cava de' Tirreni è profondamente colpita dalla scomparsa di Vincenzo Pellegrino, venuto a mancare all'età di 52 anni, questa mattina mentre era in bici in Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio la moglie Antonella Manfredi, i figli Francesco e Giovanni Paolo, i suoceri Domenica...
Se ne è andato dopo una breve e feroce malattia Gennaro Cimmino, coreografo e formatore, fondatore del Centro Nazionale di Produzione della Danza Körper e della omonima compagnia. Con lui perdiamo un grande artista ma soprattutto un compagno di viaggio buono e generoso. La sua indomabile curiosità verso...
Scala si stringe nel dolore per la perdita di Lorenzo Esposito Afeltra, venuto a mancare nel giorno in cui si commemorano i defunti, oggi 2 novembre 2024. Uomo dalla straordinaria integrità e forza, Lorenzo ha dedicato la sua intera vita al lavoro e alla famiglia, trasmettendo i valori più puri della...
Amalfi piange la scomparsa di Alfonso Celia, classe 1939, che si è spento serenamente dopo aver dedicato tutta la sua esistenza al lavoro e alla famiglia. Conosciuto per il suo grande cuore e la gentilezza verso chiunque incontrasse, Alfonso era una figura rispettata e amata nella comunità amalfitana....