Tu sei qui: NecrologiAmalfi, lutto nel mondo della ristorazione: a Vibo Valentia è morto Mimmo Amendola
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 aprile 2020 17:14:59
Ha destato enorme commozione ad Amalfi la notizia della scomparsa di Domenico Amendola, avvenuta a Vibo Valentia. Aveva 84 anni.
Capostipite di una famiglia di ristoratori (suo fratello Cosimo gestisce Lo Smeraldino), terzo di dodici figli, aveva lasciato da giovane Amalfi per trasferirsi in Calabria per lavorare presso uno spaccio alimentare gestito da concittadini atranesi.
Mimmo Amendola era un uomo molto conosciuto e stimato a Vibo Valentia, per oltre mezzo secolo esponente del mondo della ristorazione.
Noto il suo ristorante pizzeria "Il Tarì", oggi "Amalfi" gestito dalle figlie Cinzia, Rosy e Maria unitamente all'albergo "Miramonti". Da sempre ha rappresentato il volto dell'accoglienza anche quando, nelle sue prime attività, era solito preparare pasti più vicini a quella che era la tradizione casalinga, fatta di ingredienti semplici e genuini. Un papà sempre presente e un nonno affettuoso, ma soprattutto un ristoratore gentile e sempre con il sorriso sulle labbra: è così che lo ricorda chiunque abbia avuto il piacere di averci a che fare.
Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Amendola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107847104