Tu sei qui: NecrologiAmalfi in lutto per la scomparsa dello chef Enrico Franzese
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 19 settembre 2025 09:20:24
Amalfi piange la scomparsa dello chef Enrico Franzese, spentosi ieri sera all'età di 77 anni. Nato e residente nella città capoluogo della Costiera, Franzese è stato per molti un punto di riferimento per professionalità, passione e generosità, qualità che lo hanno reso stimato non solo nel suo ambito lavorativo, ma anche nella vita comunitaria.
Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato in prestigiose strutture alberghiere in tutta Italia - l'Hotel Imperiale di Riccione, il Royal di Napoli, l'ex Cappuccini di Amalfi, il "Regina Isabella" di Ischia, l'Hotel Hassler di Roma, l'Hotel Luna Convento di Amalfi - lasciando ovunque il segno della sua competenza e creatività.
A dare il triste annuncio della sua morte la moglie Maria Maddalena, i figli Pasqualino e Antonella con Pippo, il fratello, la sorella, i nipoti e i parenti tutti.
Il rito esequiale si terrà domani, sabato 20 settembre, alle ore 10.00, nella Cattedrale di Amalfi; la salma giungerà direttamente dall'abitazione di via Salita San Lorenzo del Piano, 10.
La famiglia ha chiesto, in luogo di fiori, di devolvere eventuali offerte in favore dell'Ospedale Gemelli di Roma, segno della sensibilità e dell'altruismo che hanno sempre contraddistinto Enrico Franzese.
La redazione esprime sentite condoglianze ai familiari e a quanti lo hanno conosciuto e stimato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104423103