Ultimo aggiornamento 11 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiAddio a Pasquale Cavallaro, vittima di un incidente stradale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Incidente mortale sull'A3, la vittima lavorava per la società Salerno Pulita

Addio a Pasquale Cavallaro, vittima di un incidente stradale

Il 61enne, dipendente della società impegnata nella raccolta dei rifiuti, è deceduto nell’impatto avvenuto a Castellammare di Stabia. Il collega che viaggiava con lui è in gravi condizioni. Cordoglio unanime dal mondo del lavoro e messaggi di vicinanza alla famiglia

Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 13:35:43

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Pasquale Cavallaro, 61 anni, dipendente della società Salerno Pulita, che da anni prestava servizio con impegno nella raccolta dei rifiuti nel capoluogo salernitano.

Il sinistro si è verificato nella serata di venerdì 6 giugno lungo l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, all'altezza di Castellammare di Stabia. Cavallaro era alla guida della sua auto e stava facendo ritorno a Napoli insieme a un collega di 65 anni. Per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro il guardrail. L'impatto è stato violentissimo: per Pasquale non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Il collega che viaggiava con lui è stato soccorso in condizioni gravi e trasportato d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

La notizia della tragica scomparsa di Cavallaro ha sconvolto amici, colleghi e il mondo del lavoro salernitano. In una nota ufficiale, la società Salerno Pulita ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima: "Ci stringiamo con affetto ai suoi cari, ricordando il suo impegno e la sua dedizione. Auguriamo una pronta guarigione al collega rimasto ferito".

Anche il sindacato FIT-CISL ha voluto manifestare la propria vicinanza attraverso un commosso comunicato a firma del segretario provinciale Diego Corace:

"La FIT - CISL esprime il più profondo cordoglio in seguito alla tragica scomparsa del collega Pasquale Cavallaro. Con il cuore colmo di tristezza, ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e di tutti i lavoratori che hanno avuto il privilegio di condividere il quotidiano cammino di Pasquale. La perdita di un membro così stimato rappresenta un dolore incolmabile.

Come Segretario Provinciale della FIT-CISL, desidero esprimere personalmente il mio profondo affetto e la mia vicinanza alla famiglia. Porgo inoltre un sentito augurio di pronta guarigione a Giuseppe Autiero; il nostro pensiero si rivolge a ogni gesto di supporto affinché possa superare questa difficile prova".

Il sindacato ha inoltre sottolineato che "la FIT-CISL continuerà ad onorare la memoria di Pasquale e sosterrà ogni iniziativa volta a rafforzare il senso di solidarietà e umanità, qualità imprescindibili per affrontare le avversità della vita".

Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.

La redazione de Il Vescovado e di Occhi Su Salerno si unisce al cordoglio di colleghi, amici e familiari di Pasquale Cavallaro, stringendosi con affetto e vicinanza a quanti oggi piangono la sua prematura scomparsa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108529106