Tu sei qui: NecrologiAddio a Pasquale Cavallaro, vittima di un incidente stradale
Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 13:35:43
Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Pasquale Cavallaro, 61 anni, dipendente della società Salerno Pulita, che da anni prestava servizio con impegno nella raccolta dei rifiuti nel capoluogo salernitano.
Il sinistro si è verificato nella serata di venerdì 6 giugno lungo l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, all'altezza di Castellammare di Stabia. Cavallaro era alla guida della sua auto e stava facendo ritorno a Napoli insieme a un collega di 65 anni. Per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo ha improvvisamente perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro il guardrail. L'impatto è stato violentissimo: per Pasquale non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.
Il collega che viaggiava con lui è stato soccorso in condizioni gravi e trasportato d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
La notizia della tragica scomparsa di Cavallaro ha sconvolto amici, colleghi e il mondo del lavoro salernitano. In una nota ufficiale, la società Salerno Pulita ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima: "Ci stringiamo con affetto ai suoi cari, ricordando il suo impegno e la sua dedizione. Auguriamo una pronta guarigione al collega rimasto ferito".
Anche il sindacato FIT-CISL ha voluto manifestare la propria vicinanza attraverso un commosso comunicato a firma del segretario provinciale Diego Corace:
"La FIT - CISL esprime il più profondo cordoglio in seguito alla tragica scomparsa del collega Pasquale Cavallaro. Con il cuore colmo di tristezza, ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e di tutti i lavoratori che hanno avuto il privilegio di condividere il quotidiano cammino di Pasquale. La perdita di un membro così stimato rappresenta un dolore incolmabile.
Come Segretario Provinciale della FIT-CISL, desidero esprimere personalmente il mio profondo affetto e la mia vicinanza alla famiglia. Porgo inoltre un sentito augurio di pronta guarigione a Giuseppe Autiero; il nostro pensiero si rivolge a ogni gesto di supporto affinché possa superare questa difficile prova".
Il sindacato ha inoltre sottolineato che "la FIT-CISL continuerà ad onorare la memoria di Pasquale e sosterrà ogni iniziativa volta a rafforzare il senso di solidarietà e umanità, qualità imprescindibili per affrontare le avversità della vita".
Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.
La redazione de Il Vescovado e di Occhi Su Salerno si unisce al cordoglio di colleghi, amici e familiari di Pasquale Cavallaro, stringendosi con affetto e vicinanza a quanti oggi piangono la sua prematura scomparsa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108529106