Tu sei qui: NecrologiA Montecorvino Rovella l'ultimo saluto a Tina Sgarbini, vittima di femminicidio. Proclamato il lutto cittadino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 agosto 2025 08:51:35
Il femminicidio di Tina Sgarbini, avvenuto nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella, ha lasciato una ferita profonda in tutta la comunità. Uccisa dal compagno, Tina aveva 47 anni e tre figli.
Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nel Duomo dei Santi Pietro e Paolo, dopo la veglia presso la Casa del Commiato Lamberti.
Il sindaco Martino D'Onofrio ha proclamato il lutto cittadino, un atto che assume un forte valore simbolico:
«In qualità di Sindaco di Montecorvino Rovella ho proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Tina Sgarbini. Con questo gesto vogliamo esprimere il cordoglio dell'intera comunità e stringerci intorno ai suoi familiari. Durante la celebrazione funebre, le attività pubbliche e commerciali sono invitate a sospendere momentaneamente le proprie attività in segno di rispetto, affinché il paese intero possa partecipare, anche simbolicamente, a questo momento di dolore e di memoria condivisa.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109726102