Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroUmberto Tozzi arriva a Maiori con “L’Ultima Notte Rosa - The Final Tour”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 31 luglio 2025 12:29:43
Dopo una carriera straordinaria lunga oltre 50 anni, Umberto Tozzi saluta per sempre le scene live con "L'Ultima Notte Rosa - The Final Tour", una tournée mondiale che attraversa quattro continenti e che sta registrando il tutto esaurito in moltissime date. Tra le tappe italiane, la Campania accoglierà il cantautore torinese in tre attesissimi concerti, che si preannunciano come veri e propri eventi imperdibili per fan di tutte le generazioni.
Si parte oggi, 31 luglio, da Benevento, dove Tozzi si esibirà all'Arena Musa, nell'ambito del Bct Music Festival. Un'occasione speciale per il pubblico sannita di ascoltare dal vivo successi senza tempo come Ti Amo, Gloria, Gente di Mare e Si può dare di più, che hanno fatto cantare l'Italia e il mondo intero.
Il tour tornerà poi in Campania il 21 agosto, con una tappa suggestiva all'Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori, in Costiera Amalfitana. Un concerto sotto le stelle, tra il profumo del mare e le luci del borgo, che regalerà emozioni indimenticabili in uno degli scorci più affascinanti del Sud Italia.
Ultimo appuntamento campano il 2 ottobre a Napoli, al Teatro Augusteo, tappa teatrale di grande prestigio in cui Tozzi porterà in scena tutta la forza del suo repertorio in una versione più intima e potente, chiudendo simbolicamente il suo legame live con la regione.
Le tre tappe campane saranno l'occasione per rendere omaggio a un artista che ha venduto oltre 80 milioni di dischi nel mondo e che ha portato la musica italiana nei teatri, negli stadi e nelle arene più prestigiose, da Sanremo all'Olympia di Parigi, fino all'imminente gran finale del 5 ottobre all'Arena di Verona, già sold out, con ospiti come Marco Masini, Raf, Hauser e The Kolors.
Con la sua voce, Umberto Tozzi ha attraversato il tempo e le generazioni, accompagnando con le sue canzoni momenti indimenticabili della vita di milioni di persone. E anche in Campania, il suo pubblico è pronto ad applaudirlo per l'ultima volta.
I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali (info su www.friendsandpartners.it)
(Foto: Stefano Brovetto)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10096100
Continua a incantare e sorprendere il Festival "Sui Sentieri degli Dei", il grande evento dell'Alta Costiera Amalfitana che ogni anno richiama artisti e pubblico da tutta Italia per un'estate di cultura, musica e spettacolo immersi nella straordinaria bellezza del paesaggio agerolese. Dopo le emozionanti...
Compie 31 anni la rassegna di musica da camera di Minori, la più longeva della Costa d'Amalfi, fatta eccezione per il Ravello Festival, che da tempo è diventato un contenitore musicale a 360 gradi. Un piccolo miracolo culturale che si rinnova anno dopo anno grazie all'intuizione del prof. Gioacchino...
"Un'artista che sprizza simpatia da tutti i pori, anche quando è lontano dai riflettori. È stato un piacere per noi averlo a colazione". Con queste parole, la storica Pasticceria Pansa di Amalfi ha salutato il celebre attore e comico Lillo Petrolo, in visita sulla Divina Costiera per una breve pausa...
Sogno, virtuosismo e grandi colonne sonore domani sera (domenica 27 luglio 2025) al Cenobio di San Giovanni Battista di San Giovanni a Piro nell'ambito della 28esima edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia. A suonare sarà Rêverie Sax Quartet, la formazione composta da quattro sassofonisti:...
Sta per calare il sipario sull'edizione 2025 del Mediterraneo Horn Meeting, il Simposio Masterclass che ogni anno porta a Minori, in Costiera Amalfitana, i più rinomati cornisti italiani e internazionali per una settimana di studio, confronto e concerti di altissimo livello. Il gran finale è in programma...