Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroTiziano Ferro torna negli stadi nell'estate 2026: tra le dieci tappe una è a Napoli!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 15 settembre 2025 18:17:00
Tiziano Ferro è ufficialmente pronto a riabbracciare il suo pubblico: nell'estate 2026 porterà la sua musica nei principali stadi italiani con "STADI26", il tour prodotto e organizzato da Live Nation che segna il suo grande ritorno live. Dieci appuntamenti attesi dai fan, che potranno rivederlo esibirsi con i suoi successi e con i brani della nuova fase della sua carriera.
Tra le tappe più attese c’è Napoli, dove il cantautore terrà un imperdibile concerto il 23 giugno 2026 allo stadio Diego Armando Maradona. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i membri del fanclub ufficiale dalle ore 11:00 di mercoledì 17 settembre fino alle ore 11:00 di giovedì 18 settembre, per poi aprirsi alla vendita generale.
Il tour arriva a pochi giorni dal lancio di "Cuore Rotto", il nuovo singolo disponibile dal 5 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. La canzone, scritta dall’artista e prodotta da Marz, Zef e Marco Sonzini, segna l'inizio di una nuova fase della carriera di Ferro, che dopo oltre vent'anni cambia management ed etichetta discografica, passando alla Big Picture Management di Paola Zukar e alla Sugar Music.
Nato da un momento intimo durante un soggiorno a Los Angeles, "Cuore Rotto" racconta il vissuto personale del cantante, trasformando il dolore in musica: «Ho scritto Cuore Rotto un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad allontanarmi da Los Angeles per staccare un po' la testa - ha spiegato Ferro – Nel silenzio della stanza d’hotel le parole e la melodia sono arrivate di getto: ho capito che dovevo restare lì a scrivere, altrimenti avrei perso quel momento».
Il brano inaugura un percorso artistico rinnovato: «Lavorare con un nuovo team mi ha permesso di guardare al mio lavoro con occhi nuovi – racconta il cantautore – Con Marz e Zef è scattata subito una magia che ha reso naturale trovare la direzione giusta per un pezzo così importante».
"STADI26" si preannuncia come un tour emozionante, pronto a unire i grandi successi che hanno segnato vent'anni di carriera con il battito del nuovo Cuore Rotto, in uno show che farà cantare e sognare ancora una volta migliaia di fan in tutta Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10282106