Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSylvester Stallone si rilassa in Costiera: l'attore di Rocky accolto a Nerano sulle note di "Eye of the Tiger"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 08:55:52
Sylvester Stallone, icona del cinema d'azione internazionale, sta trascorrendo alcuni giorni di relax in compagnia della famiglia, a bordo di uno yacht che lo sta conducendo attraverso alcune delle località più suggestive del Golfo di Napoli.
Alcuni giorni fa, l'attore si è recato presso il rinomato ristorante "La Conca del Sogno", dove Stallone è stato accolto calorosamente dai presenti, mentre in sottofondo risuonavano le note di "Eye of the Tiger", brano simbolo della saga di Rocky e parte integrante dell'immaginario collettivo legato al suo personaggio più iconico.
In seguito, l'attore ha scelto di fermarsi anche presso il ristorante "Aurora" di Capri. Dopo una cena riservata, Stallone ha fatto ritorno sullo yacht ancorato al largo, da dove proseguirà la sua crociera lungo le coste campane.
Artista poliedrico, Stallone ha costruito una carriera che affonda le radici nel cinema popolare americano. Il successo internazionale arrivò nel 1976 con Rocky, pellicola da lui scritta e interpretata, che gli valse una candidatura all'Oscar come miglior attore e miglior sceneggiatore, e che vinse tre premi, tra cui Miglior film.
Negli anni Ottanta, consolidò il suo status con Rambo, dando vita a un'altra saga di culto che lo consacrò come simbolo del cinema d'azione.
Dagli anni Duemila in poi, Stallone ha saputo rilanciare i suoi personaggi storici, riportando in auge Rocky con la saga Creed e riprendendo i panni di John Rambo, oltre a ideare I Mercenari (The Expendables), franchise corale che celebra l'epopea degli action hero.
Foto: tratte dal video Facebook di Vito Barbarino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105540103