Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Ciriaco vescovo

Date rapide

Oggi: 4 maggio

Ieri: 3 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSimone Schettino inaugura il 2025 al Teatro delle Arti di Salerno con “La bella vita”

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

“La bella vita”, un pirotecnico viaggio nella vita quotidiana e nei vizi degli italiani

Simone Schettino inaugura il 2025 al Teatro delle Arti di Salerno con “La bella vita”

Sabato 18 gennaio a "Che comico" arriva il nuovo show dell’artista napoletano

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 gennaio 2025 14:51:25

Che Comico, la rassegna dedicata al cabaret e alla comicità che da anni conquista il pubblico salernitano con spettacoli travolgenti e artisti di grande talento, inaugura il nuovo anno con uno dei più apprezzati beniamini della comicità.

La stagione 2024 - 2025 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, riparte dal Teatro delle Artisabato il 18 gennaio con il nuovo show scritto e interpretato da Simone Schettino, che approda sul palco salernitano con "La bella vita", un pirotecnico viaggio nella vita quotidiana e nei vizi degli italiani. La sua straordinaria comicità, che si poggia su altrettanta sagacia e intelligenza di scrittura, sarà accompagnata dalla cantante Roberta Nasti, protagonista di più brani nel corso dello spettacolo, e dal bravissimo attore Salvatore Turco. Con il suo inconfondibile stile ironico e dissacrante, Schettino affronterà temi di attualità e quotidianità, regalando al pubblico una serata di puro divertimento e riflessione.

Schettino, in un crescendo di gag e battute esilaranti, porta ancora una volta in scena, in chiave assolutamente comica, vizi, difetti e situazioni grottesche degli abitanti del Bel Paese.

Dal mancato ricambio generazionale a teatro al grande boom delle piattaforme streaming (ree del fatto che, in un mare di proposte in cui è difficile navigare, tendono a occuparci serate intere solo nella scelta di un film) il protagonista puntualizza che non sarà un fautore del "politically correct", continuando a punzecchiare tra le tradizioni degli italiani, toccando temi che vanno dal razzismo alla tecnologia, dal Covid all'economia.

E ancora: tanta ironia sulle differenze tra uomini e donne, sul bradisismo e sulle separazioni. Il tutto raccontato in un ritmo serrato e crescente che porta lo spettatore incollato alla poltrona, in un clima di assoluta ilarità, con qualche spunto di riflessione.

Quello di Schettino è il primo dei quattro appuntamenti di Che Comico al Teatro delle Arti. Il 15 febbraio la scena sarà tutta per Barbara Foria in "Euforia"; il 12 aprile toccherà ad Anna Mazzamauro in "Com'è umano lei caro Fantozzi", il 26 aprile sarà la volta di Peppe Iodice in "Ho visto Maradona". Per queste date sono ancora disponibili gli abbonamenti mini a 70 euro.

In ordine di tempo, il 25 e 26 gennaio 2025 la stagione prosegue al Teatro Ridotto il gradito ritorno di Angelo Belgiovine. Oggi autore, attore, regista teatrale, negli anni 90, dopo aver vinto la statuetta di Chaplin, partecipò al programma di Renzo Arbore "Caro Totò, ti voglio presentare" e poi a "La Sai l'Ultima?" vincendolo. Belgiovine proporrà "3 x 2 Cab Commedia", spettacolo dalle risate assicurate tipico di quell'irresistibile cabaret-teatro firmato Belgiovine.

 

INFO UTILI Schettino andrà in scena sabato alle 21.15; gli appuntamenti al Ridotto sono il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19. Per informazioni e prenotazioni: 089 221807 oppure 3274934684 - www.teatroridotto.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108824106

Musica, Cinema e Teatro

Domenica un incontro a Ravello per i 50 anni del gruppo teatrale “La Ribalta”

Il Gruppo Teatrale "La Ribalta" di Ravello si prepara a un traguardo storico: nel corso della prossima stagione, il sodalizio celebrerà i 50 anni dalla sua fondazione. Mezzo secolo di passione per il teatro, impegno culturale e condivisione che hanno segnato la vita della comunità ravellese. Per avviare...

L’attore e regista Michael B. Jordan in visita a Furore

Questa mattina Furore ha avuto il piacere di accogliere un ospite d'eccezione: l'attore e regista statunitense Michael B. Jordan, volto noto del cinema internazionale e protagonista di film di successo come Creed, Black Panther e Fruitvale Station. L'artista si è concesso una pausa dai suoi impegni cinematografici...

Praiano: 3 maggio il Sentiero degli Dei si trasforma ancora in palcoscenico naturale con "I Suoni degli Dei"

Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d'autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che intreccia arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi escursionistici più suggestivi al mondo. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa,...

“Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII”: il mito rivive in 4K e Dolby Atmos

Dal 24 al 30 aprile 2025, per la prima volta in assoluto, il leggendario film concerto "Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII" torna nelle sale cinematografiche italiane in una versione completamente restaurata in 4K e con audio Dolby Atmos. Diretta da Adrian Maben e girata nell’ottobre del 1971 tra le suggestive...

"Positown", il brano dei C’ammafunk per perdersi nella bellezza della Città Verticale /VIDEO

Un drone che sorvola i tetti di Positano, il mare che riflette la luce, i colori pastello delle case e il ritmo che sale: si apre così "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, band campana che dal 2019 fonde funk, soul e groove con contaminazioni contemporanee. Il videoclip, lanciato ufficialmente...