Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRavello abbraccia Fiorella Mannoia. Standing ovation per lei e Danilo Rea

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

Ravello, costiera amalfitana, Fiorella Mannoia, spettacolo, musica

Ravello abbraccia Fiorella Mannoia. Standing ovation per lei e Danilo Rea

“Non potevo andare via da questa terra senza un omaggio al mio amico Pino”, ha detto Fiorella Mannoia, che ha cantato i brani "Sulo pe’ parlà" e "Terra mia"

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 31 dicembre 2022 11:52:40

"Questo è un omaggio al Brasile, a Niemeyer che ha disegnato questo auditorium e a Pelè che ieri ci ha lasciati". Sono state queste le parole di Fiorella Mannoia, che ieri sera, 30 dicembre, è salita sul palco per l'attesissimo concerto organizzato dalla Fondazione Ravello in occasione delle festività natalizie.

È stata una serata di omaggi e ricordi quella che ha entusiasmato la platea della Città della Musica, gremita in ogni ordine di posto. Dopo un applauditissimo assolo al piano di Danilo Rea, la Mannoia ha voluto iniziare il concerto proprio con quel Oh che sarà di Chico Buarque, brano che negli anni '90, inaugurò la fortunata collaborazione tra lei e il pianista vicentino.

"Ci siamo resi conto di avere un'intesa incredibile - ha confermato Rea - e quando c'è fiducia e libertà tra due artisti sul palco si riesce a trasmettere appieno questa grande sinergia al pubblico".

Il perché di un progetto del genere è stato svelato dalla stessa Mannoia dopo l'interpretazione di Come si cambia e C'è tempo di Ivano Fossati: "Dopo anni di grandi spazi, di grandi produzioni, avevamo bisogno di intimità e di cantare le canzoni che avremmo sempre voluto cantare".

La scaletta, definita solo dopo le prove del pomeriggio, ha regalato al pubblico di Ravello un lungo viaggio emozionale nella musica del grande cantautorato italiano e non solo: da La Cura di Battiato a Quizas di Osvaldo Farrés, da Messico e nuvole e Via con me di Paolo Conte a E penso a te e Insieme di Battisti, passando per una struggente interpretazione di Sally di Vasco e di Sempre per sempre di De Gregori.

Non potevano mancare alcuni dei brani più iconici della Mannoia come Che sia benedetta, Quelle che le donne non dicono e i Dubbi dell'Amore. Nei bis, ben 5, un sentito omaggio a Pino Daniele con Sulo pe' parlà e Terra mia.

"Non potevo andare via da questa terra senza un omaggio al mio amico Pino", le parole una Fiorella Mannoia in grande forma abbracciata da applausi calorosi a scena aperta e da una meritata standing ovation finale.

(ph. Raffaele Fierro)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100820107