Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPraiano, 11 maggio il duo "Iris" in concerto sul Sentiero degli Dei
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 maggio 2024 16:14:35
Nel cuore della splendida costiera amalfitana, "I Suoni degli Dei" tornano a incantare i sensi dei visitatori.
Sabato 11 maggio 2024, il duo IRIS, composto da Alessia Sorrentino al violino e Carmen Armenante, alla viola si esibirà in un concerto magico presso la località Colle La Serra, situata a 578 metri sul livello del mare e parte integrante del Sentiero degli Dei. L'evento sarà accessibile dopo una breve passeggiata di 40 minuti da Agerola - Bomerano, oppure dopo un'escursione più lunga di 1 ora e 30 minuti da Praiano o Positano - Nocelle.
Colle La Serra fa parte del territorio praianese del Sentiero degli Dei: qui la natura selvaggia si fonde con la storia locale, dove ancora oggi le famiglie coltivano i loro giardini come facevano i loro avi fino agli anni settanta/ottanta.
Alessia e Carmen, entrambe formate presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci, porteranno in scena un programma emozionante che spazia da Playel a Mozart, da Haydn a Schubert. Il loro legame va oltre la musica, essendo legate da una forte amicizia e collaborando in varie formazioni cameristiche in diverse regioni italiane.
Come Partecipare
La partecipazione ai concerti "I Suoni degli Dei" è libera e gratuita. Per rendere l'evento più accessibile è stato attivato il servizio BUS + TRAGHETTO da Salerno, Maiori e Minori, con partenza la mattina per permettere ai partecipanti di raggiungere la località Colle La Serra. Inoltre, dopo il concerto, sarà possibile continuare l'avventura lungo il Sentiero degli Dei fino a Positano e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
Per godere appieno dell'esperienza, si consiglia di indossare abbigliamento comodo adatto alle temperature stagionali, calzature da trekking e di portare con sé una bottiglia d'acqua.
L'evento è stato ideato dal compianto Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos e diverse associazioni locali e con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Qualora le condizioni meteorologiche non permettessero lo svolgimento dell'evento, per garantire la sicurezza di tutti, il concerto sarà spostato in un nuovo luogo o posticipato a una nuova data.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il servizio BUS + TRAGHETTO, è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri telefonici indicati o via email.
Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza unica e incantevole lungo il Sentiero degli Dei, dove la musica si fonde con la bellezza della natura e la magia dell'arte.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104320106
Da oggi, giovedì 3 ottobre, è online il videoclip di "E si' arrivata pure tu", la canzone originale del nuovo film di Paolo Sorrentino "PARTHENOPE", presentato al 77° Festival di Cannes. Il brano anticipa il nuovo album di prossima uscita del musicista, cantautore e autore Valerio Piccolo. "E SI' ARRIVATA...
L’Associazione Musicale Edvard Grieg ha organizzato la 1ª Edizione dell'Amalfi Coast Music Masterclass. Un format unico, per la prima volta nel panorama incantevole della Costa d'Amalfi, permetterà ai giovani strumentisti di interfacciarsi con docenti di livello internazionale. Tre weekend di Ottobre...
Oggi a Casa Menotti, nel cuore del Menotti Art Festival di Spoleto, si è tenuto un concerto straordinario dedicato alla giovane promessa della lirica italiana, Carmela Torre. La soprano maiorese ha incantato i presenti con una performance emozionante, capace di far vibrare le corde dell'anima con i suoi...
Giovedì 26 settembre, alle 20:15, il sagrato del Duomo di Napoli ospiterà la dodicesima edizione del Premio San Gennaro World 2024, ideato e diretto da Gianni Simioli. Un evento d'eccezione che rende omaggio a personalità di spicco nel mondo della musica, dell'arte e della cultura, patrocinato dalla...
Dopo due anni di assenza dai grandi palchi, Cesare Cremonini torna a far parlare di sé con un doppio annuncio che ha già infiammato i suoi fan: un nuovo singolo dal titolo "Ora che non ho più te" e un ambizioso tour negli stadi per il 2025, intitolato "Cremonini live25". Il cantautore bolognese, reduce...