Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Portami a Teatro": a Battipaglia la II edizione della rassegna firmata 'Attori per Caso'
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 gennaio 2025 10:04:16
Dal 19 gennaio, alle ore 19:00, il CineTeatro Bertoni di Battipaglia diventa il palcoscenico di emozioni e risate con la II edizione della rassegna teatrale Portami a Teatro, organizzata dalla compagnia Attori per Caso. Dopo i sold out dello scorso anno, questo progetto torna a dare spazio alla passione dei giovani del territorio pronti a dimostrare che a Battipaglia il teatro non solo esiste, ma è anche una realtà viva in grado di coinvolgere il pubblico.
Cinque appuntamenti, caratterizzati da una costante qualità artistica con compagnie professioniste della Campania, offriranno un'esperienza che spazia dalla commedia brillante al dramma alla musica.
Si inizia domenica 19 gennaio con la commedia Massimo... alzati e cammina, scritta da Raffaele Milite e diretta da Gaetano Stella. Per il secondo anno consecutivo, sarà in scena la compagnia TeatroNovanta con uno spettacolo ironico e brillante che offre una riflessione sulla resilienza, sull'importanza del supporto emotivo e sul coraggio di affrontare le proprie verità interiori.
Il 23 febbraio sarà la volta di Antonella Morea, attrice di rilievo del teatro e del cinema italiano, che porterà in scena il capolavoro Mamma, piccole tragedie minimali di Annibale Ruccello. Ad accompagnarla, al violino e alla fisarmonica il Maestro Vittorio Cataldi, per una performance intensa e coinvolgente, diretta da Gerardo D'Andrea.
Non mancheranno le produzioni firmate Attori per Caso. Il 30 marzo ci sarà il debutto di Figlio di papà, una commedia inedita scritta e diretta da Luca Landi. Un viaggio nella psiche umana, tra vizi e virtù, che saprà divertire e far riflettere.
Il 13 aprile andrà in scena Cravattari, uno spettacolo della compagnia Arcoscenico che tratterà il tema dell'usura con grande intensità e verità, scritto e diretto da Fortunato Calvino.
La rassegna si concluderà il 4 maggio con Io speriamo che me la cavo, una commedia musicale scritta da Ciro Villano e diretta da Luca Landi, con la partecipazione di Antonio Fiorillo. Un finale travolgente che promette di chiudere in bellezza questa nuova stagione teatrale.
INFORMAZIONI UTILI. Tutti gli spettacoli della rassegna si terranno al CineTeatro Bertoni di Battipaglia, in via Giacomo Puccini 4, dalle ore 19:00.
È possibile acquistare in prevendita l'abbonamento ai 5 spettacoli oppure il biglietto singolo chiamando il numero 377 2302698 o contattando la pagina Facebook o Instagram attori_per_caso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102422105
La rassegna musicale "I Suoni degli Dei" prosegue come sempre lungo il suggestivo Sentiero degli Dei a Praiano, sabato 10 maggio 2025, alle ore 11:00, con un concerto del duo di clarinetti Arx Duo, composto dalle musiciste Filomena Costa e Gessica Viviani. L'evento, che si terrà presso la Piazzetta della...
AMALFI - S’intitola Go Amalfi Go il nuovo singolo firmato da Antonio Pinto e Rosario Sepe, duo artistico già noto al pubblico per l’exploit dance del 2022 che fece ballare la Costa d’Amalfi e non solo. Oggi, con un sound ancora più potente e un testo intriso di orgoglio e appartenenza, tornano con una...
Due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema e per chi ama riscoprire il legame tra la Costiera Amalfitana e la settima arte: il 9 e il 10 maggio, tra Amalfi e Ravello, si terranno due eventi promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco...
Il Gruppo Teatrale "La Ribalta" di Ravello si prepara a un traguardo storico: nel corso della prossima stagione, il sodalizio celebrerà i 50 anni dalla sua fondazione. Mezzo secolo di passione per il teatro, impegno culturale e condivisione che hanno segnato la vita della comunità ravellese. Per avviare...
Questa mattina Furore ha avuto il piacere di accogliere un ospite d'eccezione: l'attore e regista statunitense Michael B. Jordan, volto noto del cinema internazionale e protagonista di film di successo come Creed, Black Panther e Fruitvale Station. L'artista si è concesso una pausa dai suoi impegni cinematografici...