Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMinori inaugura il rinnovato molo di attracco: una serata di musica e comunità

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

Concerto di Roberto Ruocco e Dafne Martini per il debutto del nuovo pontile

Minori inaugura il rinnovato molo di attracco: una serata di musica e comunità

Atmosfera suggestiva e grande partecipazione per l’apertura del nuovo pontile cittadino. Il sindaco Reale: «Opera simbolo di innovazione e impegno collettivo, risposta concreta alla crisi». Tra evergreen internazionali e classici napoletani, la voce di Dafne Martini e il pianoforte di Roberto Ruocco hanno trasformato la banchina in un palcoscenico sul mare.

Inserito da (Admin), mercoledì 14 agosto 2013 10:26:41

E' stato inaugurato ufficialmente ieri il rinnovato molo di attracco a Minori, con un concerto dell'artista minorese Roberto Ruocco accompagnato dalla incantevole voce di Dafne Martini.

Suggestiva l'atmosfera creata al pontile e tanta la gente accorsa per assistere all'evento. Di sicuro la banchina, con il nuovo look che si ritrova e l'incantevole scenario sul mare che la circonda, si propone come una delle location più gettonate per future manifestazioni nella località costiera.

Reale dichiara:" Una inaugurazione senza sfarzo, in linea con l'arduo momento economico e con le tante difficoltà che segnano la vita dei cittadini. Le comunità locali, come quella nazionale, vivono giorni estremamente difficili: non è il momento adatto alle celebrazioni. Peraltro, pur tra mille ostacoli e asperità, Minori vede finalmente realizzato il nuovo pontile, un'opera che dà il senso delle innovazioni previste per il fronte-mare, e che testimonia fortemente dell'impegno dei cittadini e dell'amministrazione per far fronte alla crisi. E' una risposta, e certamente una risposta positiva, alle necessità dell'industria turistica e alle esigenze dei residenti.

Mancano ancora alcuni dettagli a definitivo completamento del progetto, ma il sito è già da subito un punto di socializzazione e di incontro, oltre che un volano per le attività produttive. Nei prossimi mesi i lavori saranno ultimati, nel frattempo la serata inaugurale con Roberto Ruocco e Dafne Martini ha visto il coinvolgimento di un folto pubblico, attento alla passerella musicale ,frammista a curiosità e originali citazioni ,che propone canzoni celebri ever green del repertorio internazionale sul leitmotiv del mare come eterno e romantico mass media, motivo di aggregazione fra i popoli e di valorizzazione dei sentimenti.

Il mare assume il primato di più antico ed inesauribile mezzo di comunicazione con il suo speciale incoraggiamento da sempre all'interscambio culturale ed emozionale tra le popolazioni delle terre bagnate da esso , da sempre particolarmente inclini alle manifestazioni creative.

I brani in repertorio sono tratti dall'antologia Napoletana, dal repertorio brasiliano di Antonio Carlos Jobim, da quello dei Beatles, di Pino Daniele, dei Musical di Broadway, da Paolo Conte.

Le curiosità e l'interpretazione dei testi , le originali ed attente rielaborazioni vocali e strumentali , attraverso il piacevole svolgersi delle canzoni , sono affidate ai colori della talentuosa vocalità di Dafne Martini , già ospiti fisse nel corso di svariati programmi Rai (Domenica In , Teatro Sistina, il Viaggio Raitre con Pippo Baudo ) accompagnata al pianoforte da Roberto Ruocco ( Festival di Sanremo 2007, Piacere Raiuno, Novecento Controluce con Paola Saluzzi su Sat2000 ecc).

Tutto questo nella cornice suggestiva di un paesaggio in cui la struttura si inserisce con armonia. E' il segno che Minori vuole andare avanti, senza ostentazioni ma con la certezza che l'impegno e il lavoro ripagano con la concretezza dei risultati raggiunti."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Minori, nuovo molo d'attracco inaugurato con un concerto Minori, nuovo molo d'attracco inaugurato con un concerto

rank: 10831105