Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMaiori, “Matador” di Michael B. Jordan sceglie il Porto turistico come base logistica
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 settembre 2025 17:28:32
La macchina del cinema torna in Costa d'Amalfi. Al Porto turistico di Maiori è stata allestita la base logistica di "Matador", nuovo progetto con Michael B. Jordan (protagonista di Creed - Nato per combattere), ricalcando il modello organizzativo già visto nel 2022 con "The Equalizer 3 - Senza tregua". Nell'anfiteatro del porto sono posizionati i tir di produzione: attrezzature, trucco e parrucco, costumi di scena, catering e reparti tecnici, ciascuno dedicato a un segmento dell'enorme cantiere creativo che muove un set internazionale.
La produzione è firmata Eagle Pictures e coinvolge più location campane: Costiera Amalfitana, Ischia e Caserta. Le riprese sono iniziate il 22 settembre a Furore, dove resteranno fino al 9 ottobre. Nel frattempo, il 2 e 3 ottobre 2025, i ciak si trasferiranno temporaneamente a Tramonti, sulle seguenti strade: via Costantino di Lieto, via Falcone, via della Vittoria, via San Felice, via della Tramontana, dove alcune sequenze prevedono passaggi di veicoli a velocità sostenuta.
L'arrivo del set in Costiera Amalfitana porta con sé indotto economico e opportunità per il territorio. A metà settembre si sono svolti a Maiori i casting per comparse (donne e uomini 18-75 anni); la produzione, per l'occupazione degli spazi al Porto, si impegna a corrispondere migliaia di euro al Comune; l'impatto sarà importante anche per i tanti operatori del comparto turistico-ricettivo che daranno ospitalità alle maestranze al seguito della produzione. Per non parlare delle ricadute post proiezione del film: Atrani ha assistito a un boom di presenze dopo l'uscita di Ripley e del film con Denzel Washington.
Con "Matador", la Divina si prepara a tornare sul grande schermo: un'altra vetrina internazionale che unisce cinema, promozione territoriale e lavoro per la filiera locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109512104