Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLDA lancia "Castello di sabbia", il nuovo singolo sarà la sigla della seconda stagione della serie Netflix "DI4RI"
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 settembre 2023 08:35:08
Settembre. Gli ultimi giorni d'estate sono quelli più malinconici, in cui assieme alle giornate si accorciano anche i momenti che ci separano dal ritorno alla vita di sempre e, soprattutto, dal ritorno a scuola. Come il mare si riprende i castelli di sabbia abbandonati sulla spiaggia, così i ricordi delle calde giornate estive iniziano a svanire e quegli amori, nati nella spensieratezza della più bella stagione dell'anno, hanno spesso i giorni contati.
E allora non ci resta che continuare a sognare attraverso la musica e con le cuffiette nelle orecchie ballare verso un nuovo inizio: da venerdì 8 settembre potremo farlo con "CASTELLO DI SABBIA" (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di LDA, che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano - in pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/castellodisabbia - sarà la sigla della seconda stagione di"DI4RI", la serie Netflix disponibile da giovedì 14 settembre, in Italia.
Ad annunciarlo sui Social lo stesso artista, che l'8 settembre alle 19 sarà protagonista di un appuntamento live su Tik Tok per festeggiare l'uscita del nuovo singolo e svelare i retroscena della collaborazione con Netflix.
"Le sonorità moderne di ‘Castello di sabbia' - commenta LDA - sono la colonna sonora perfetta per la fine dell'estate, ma anche per i nuovi inizi. Con l'inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l'inizio di una nuova stagione."
"Castello di sabbia" arriva dopo "GRANITA" (Columbia Records/Sony Music Italy) - al link https://Columbia.lnk.to/GRANITA - che ci ha accompagnato per tutta l'estate con la sua freschezza, le sonorità uptempo e il racconto della fine di una storia d'amore.
Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all'età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, "Resta", uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano "Orizzonte", dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo "Buongiorno" di Gigi D'Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano "Vediamoci stasera". A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo "Vivimi", uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è "Quello che fa male", certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito "SAI" (prod. D. Whale), "Scusa" (prod. D. Whale) e "Io volevo solo te" (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l'affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo "BANDANA", certificato disco d'oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio 2022 il suo omonimo album d'esordio. A luglio dello stesso anno è uscito "Lo Que Mas Nos Duele", una versione bachata della hit "Quello che fa male" e a novembre "Cado", scritta insieme ad Albe. LDA è stato in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano "Se poi domani" (disco d'oro), contenuto nel suo nuovo album "Quello che fa bene" (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. Venerdì 26 maggio è uscito "Granita", singolo che ci ha accompagnato per tutta l'estate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101734105
Per la prima volta dal 1951, il Festival di Sanremo potrebbe abbandonare la sua storica sede del Teatro Ariston. Secondo fonti interne alla Rai, si sta valutando concretamente l'ipotesi di trasferire la kermesse in un'altra città a partire dal 2027. Alla base della possibile svolta, ci sarebbe una frattura...
Di Emilia Filocamo La nostalgia e la passione che parlano al pubblico, opportunamente declinate nello strumento che meglio le rappresenta, un ballo iconico, struggente, fatto di mosse sempre in bilico tra coraggio e disperazione, tra seduzione e tenerezza: il tango. È questo il leitmotiv che sottende...
L'onda travolgente di Serena Brancale continua a diffondersi su e giù per l'Italia, e il suo "Anema e Core Tour" si arricchisce di nuove date, una delle quali proprio in Campania, dove il calore del pubblico ha accolto con entusiasmo l'energia e l'intensità della sua musica. Reduce dallo straordinario...
Presentato ieri, 23 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo, nell'ambito del progetto Napoli Città della Musica, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi e di Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l'industria della musica e dell'audiovisivo, uno degli appuntamenti più...
Un festival che guarda oltre i confini, un palco che unisce culture, generi e sonorità. Nasce con questa visione Alien Sound Festival, il nuovo evento crossover in programma domenica 22 giugno 2025 all'ex Base NATO di Bagnoli, a Napoli. Un progetto ambizioso che fin dalla sua prima edizione promette...