Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Pietro eremita

Date rapide

Oggi: 30 agosto

Ieri: 29 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroL'Amalficoast Winter Festival porta Geolier al Capodanno di Maiori

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

Maiori, musica, concerto, Capodanno, porto

L'Amalficoast Winter Festival porta Geolier al Capodanno di Maiori

Ad accogliere il nuovo anno insieme al rapper ci saranno alla consolle Benny De Marco, Paolo Anastasio, Peppe Capone, Gisvan e Andrew Cocco.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 27 dicembre 2022 11:23:33

L'Amalficoast Winter Festival, che l'estate scorsa ha ospitato al porto turistico di Maiori gli artisti più amati dai giovani come Boro Boro, Il Pagante e Fred de Palma, torna per una versione invernale.

E per il capodanno 2023 ospita presso la tendostruttura del porto turistico di Maiori l'idolo dei più giovani in Italia, Geolier. Ad accogliere il nuovo anno insieme al rapper ci saranno alla consolle Benny De Marco, Paolo Anastasio, Peppe Capone, Gisvan e Andrew Cocco.

È spaventoso guardare agli ultimi anni di Geolier. Nel 2019 il rapper napoletano era uscito appena dai confini di Secondigliano. E oggi trita i dischi di platino insieme a Sfera Ebbasta nella M' Manc, che è stata a mani basse il tormentone del 2020.

Quella del 1° gennaio 2023 a Maiori sarà l'unica data in Campania in attesa dell'uscita del disco il prossimo 6 gennaio 2023.

IL PRIMO ALBUM EMANUELE, LE COLLABORAZIONI, IL PRESENTE

Sulla scia di P Secondigliano seguono altri singoli autoprodotti e autopubblicati su YouTube, da Mercedes a Queen. Tanto gli basta per farsi notare da un nome tanto importante quanto quello di Luchè. L'ex rapper dei Co'Sang lo mette sotto contratto con la sua BFM Records e gli produce il primo album, Emanuele, che esce a ottobre 2019 in collaborazione con Universal.
Tra i featuring anche Gué Pequeno, Emis Killa e ovviamente Luchè. Ed è senza dubbio un sogno per il giovane rapper, cresciuto a pane, Club Dogo e soprattutto Co'Sang. «È solo grazie ai Co' sang che il quartiere di Secondigliano si è avvicinato al rap. Prima non si ascoltava. Se avevi il cappellino New Era in testa te lo toglievano. Perché si ascoltava il neomelodico», ha detto.

 

In nemmeno un anno il disco raggiunge il platino. Cosa che apre letteralmente a Geolier qualsiasi porta che gli si para davanti. Il 2020 è decisamente l'anno che gli porta più fortuna, grazie soprattutto alle collaborazioni illustri. Da Samurai Jay a Lele Blade, da Boro Boro allo stesso Rocco Hunt, il calendario di Emanuele si riempie di feat, remix e collaborazioni. Ma la più importante è senza dubbio quella di M' Manc, prodotta da Sablo e in collaborazione con Sfera Ebbasta.

«Ho fatto questo pezzo a Shablo, ma non gliel'avevo mai mandato», racconta a Fanpage. «L'ascoltavo da solo perché non mi piaceva, poi finita la repack, l'ho ricontattato e gli ho detto: "Ti ho fatto un altro pezzo", glielo mando e lui sconnette e mi dice che fa paura, poi mi ricontatta e mi dice che ha parlato con Sfera, dopo viene in studio. Sono felice, il pezzo era già forte, si sentiva, poi quando mi ha mandato il pezzo finito ho capito che era una hit. Sfera me lo disse già che sarebbe stata una hit e infatti così è stato».

Tra le ultime comparsate, tra il 2021 e il 2022, a parte apparire nell'album di Gigi d'Alessio, Buongiorno, c'è sicuramente il Tik Tok RMX del pezzo di Sfera, a fianco a Marracash, Gué, e Paky. Chiude l'anno in grande stile con il singolo Capo, prodotto da Dat Boi Dee. Nel frattempo ha collaborato con altri colleghi, come Rocco Hunt (Che me chiamme a fa?), Mace (Top Boy), Emis Killa e Sick Luke (Creatur). Sempre nel 2021 partecipa all'album di Red Bull 64 Bars.

Nel 2022 è il turno del singolo Cuore insieme a Coez e Shablo ed infine "Chiagne" con Lazza, fresco di convocazione per il festival di Sanremo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106628100

Musica, Cinema e Teatro
Fedez nel Salernitano, il noto rapper si esibisce al "Sanza - Festival dell’Accoglienza"

La bella sorpresa di Fedez a Sanza. La bella sorpresa l'ha riservata ad un suo piccolo fans che ha voluto con se sul palco per cantare, ieri sera a Sanza il rapper di Rozzano Fedez. "Sanza - Festival dell'Accoglienza" ha confermato le attese, in Villa comunale di Piazza San Francesco oltre 2500 presenti...

Dal 25 al 29 agosto il cinema protagonista a Villammare: sul palco Scamarcio, Rubini, Fresi e tanti altri ospiti

Torna il cinema in riva al mare ricco di ospiti e proiezioni con il Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXIV edizione, manifestazione organizzata da Alessandro Cocorullo, con il supporto di Andrea Axel Nobile Dal 22 al 24 agosto si susseguiranno le proiezioni no stop; il pomeriggio a partire...

Roberto Colella live il 22 agosto al Teatro all'aperto di Conca dei Marini

Un viaggio musicale tra tradizione, poesia e contaminazioni sonore. È quello che proporrà Roberto Colella, autore, compositore e polistrumentista, in concerto venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro all'aperto di Conca dei Marini, nell'ambito della seconda edizione della rassegna culturale...

Maiori, biglietti ancora disponibili per il concerto di Umberto Tozzi

Com'è ormai noto, farà tappa in Costiera Amalfitana "L’ULTIMA NOTTE ROSA - THE FINAL TOUR", la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. L’appuntamento è per giovedì 21 agosto nel suggestivo Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori. "In questo tour abbiamo...

Riccardo Cocciante stringe in un abbraccio il pubblico della Costiera Amalfitana

di Massimiliano D'Uva Minori ha vissuto una serata sospesa nel tempo, di quelle che restano impresse nella memoria collettiva. Ieri, all'Arena del Mare, Riccardo Cocciante ha regalato alla Costa d'Amalfi un incontro speciale con la sua musica e le sue parole, intervistato da Gigi Marzullo nell'ormai...