Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIl 31 maggio il musicista maiorese Manuele Rispoli presenta “Universation” su ICN Radio New York
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 maggio 2023 08:51:25
Il 31 maggio su ICN Radio New York vi sarà la presentazione dell'album "Universation - The song of the Universe", realizzato dal giovane artista maiorese Manuele Rispoli, in arte Moody.
Chitarrista, compositore e produttore musicale, in questo nuovo lavoro Moody miscela suoni ed equilibri armonici creando un nuovo concetto di genere musicale, che sarà presentato in prima assoluta nella prossima puntata de "La Penisola che c'è", condotta da Lisa Bernardini, nel corso della storica trasmissione "Ciao Tony" di Anthony Pasquale.
Il poliedrico artista con la sua opera invita ad una vera e propria "Esplosione Armonica" ed una "armonia tra gli opposti", in cui crea un'alchimia ove si intrecciano "mood" apparentemente opposti ed inconciliabili ma che poi si sciolgono, in una nuova prospettiva, come "parti di un intero", entro un nuovo equilibrio di suoni ed emozioni.
L'opera è integralmente realizzata dal ventitreenne che ha eseguito personalmente la produzione dell'opera tramite chitarre, tastiere, mandolini, sitar indiano e curandone personalmente testi, arrangiamenti, mixer e master.
Il lavoro si sviluppa in nove brani musicali, associati a nove aspetti dell'Universo che vengono comunemente identificati sia nella Natura che ci circonda che nella Vita interiore e nell'esperienza di ogni individuo.
Un lavoro in cui le forze universali si scontrano e si ricompongono in un nuovo equilibrio fisico e spirituale: in senso orizzontale e spaziale, in una danza di forze opposte che costituisce l'Universo e la sua continua ricerca di equilibrio; e poi in senso verticale e temporale, in una progressione della Coscienza umana che aumenta progressivamente la sua frequenza fino a fondersi con la sua fonte universale.
Un'opera concettuale, un vero e proprio concept album, un nuovo "Viaggio dell'Eroe", con cui il ventitreenne filtra in un nuovo prisma di cristalli l'intero arcobaleno di emozioni, energie e sfaccettature che il mondo ci offre; celebra ognuna di esse e conclude tutto in una trascendenza eroica, nella quale gli opposti si fondono in un nuovo equilibrio, dando vita al vero individuo che rappresenta la condensazione perfetta delle forze universali.
Trovate Moody qui:
http://instagram.com/m00dy_432
https://youtu.be/1udoK-7Fddw
https://open.spotify.com/track/5HvJ1wGGHYhboLKJ1QFNA5?si=078bcc6a980c41e5
Universation - The Song of The Universe:
1 Darkness
2 Life
3 Attraction
4 Action
5 Reaction
6 Repulsion
7 Death
8 Light
9 Universation
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105334102
Per la prima volta dal 1951, il Festival di Sanremo potrebbe abbandonare la sua storica sede del Teatro Ariston. Secondo fonti interne alla Rai, si sta valutando concretamente l'ipotesi di trasferire la kermesse in un'altra città a partire dal 2027. Alla base della possibile svolta, ci sarebbe una frattura...
Di Emilia Filocamo La nostalgia e la passione che parlano al pubblico, opportunamente declinate nello strumento che meglio le rappresenta, un ballo iconico, struggente, fatto di mosse sempre in bilico tra coraggio e disperazione, tra seduzione e tenerezza: il tango. È questo il leitmotiv che sottende...
L'onda travolgente di Serena Brancale continua a diffondersi su e giù per l'Italia, e il suo "Anema e Core Tour" si arricchisce di nuove date, una delle quali proprio in Campania, dove il calore del pubblico ha accolto con entusiasmo l'energia e l'intensità della sua musica. Reduce dallo straordinario...
Presentato ieri, 23 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo, nell'ambito del progetto Napoli Città della Musica, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi e di Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l'industria della musica e dell'audiovisivo, uno degli appuntamenti più...
Un festival che guarda oltre i confini, un palco che unisce culture, generi e sonorità. Nasce con questa visione Alien Sound Festival, il nuovo evento crossover in programma domenica 22 giugno 2025 all'ex Base NATO di Bagnoli, a Napoli. Un progetto ambizioso che fin dalla sua prima edizione promette...