Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroDa Eboli parte “L'Ultima Notte Rosa – The Final Show”: il tour d'addio di Umberto Tozzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 6 ottobre 2025 17:16:41
Dopo l'emozionante concerto di agosto a Maiori,Umberto Tozzi annuncia le ultime tappe della sua carriera live con la tournée mondiale "L'Ultima Notte Rosa - The Final Show" e torna in Campania. Dodici appuntamenti che segneranno l'addio definitivo ai palchi di uno degli artisti più amati della musica italiana.
Il tour, prodotto da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, prevede sette date in Italia - come le sette lettere del suo nome - e cinque in Europa - come le cinque lettere del cognome.
Queste le date:
U - 5 marzo 2026 - Eboli (Salerno) - Palasele
M - 7 marzo 2026 - Bari - Palaflorio
B - 11 marzo 2026 - Roma - Palazzo dello Sport
E - 14 marzo 2026 - Firenze - Nelson Mandela Forum
R - 18 marzo 2026 - Milano - Unipol Forum
T - 19 marzo 2026 - Torino - Inalpi Arena
O - 21 marzo 2026 - Padova - Kioene Arena
T - 12 aprile 2026 - Zurich - Kongresshaus
O - 26 aprile 2026 - Graz - Stadthalle
Z - 1° maggio 2026 - Brussels - Forest National
Z - 6 maggio 2026 - Paris - Le Grand Rex
I - London.
«Ogni palco e ogni tappa di questo tour sono stati per me fonte di grande gioia, vissuti in scenari straordinari della nostra splendida Italia e del mondo - ha dichiarato Tozzi - È emozionante pensare che stia per finire, ma ogni cosa ha il suo tempo. Se il sipario si abbassa, l'amore per la musica non si spegnerà mai».
Il 28 novembre 2025 uscirà inoltre "L'ultima notte rosa LIVE", doppio album che raccoglie 23 performance del tour mondiale, riarrangiate con orchestra, e 5 inediti. Tra questi spicca "Vento d'aprile", brano dedicato a Elisa, una bambina scomparsa nel 2020 per una rara forma di leucemia: i proventi dello streaming saranno devoluti alla Fondazione AIRC.
Con oltre 80 milioni di dischi venduti, più di 2000 concerti e successi senza tempo come "Ti Amo", "Gloria", "Si può dare di più" e "Gente di mare", Tozzi chiude così un percorso musicale che ha segnato intere generazioni e che ha lasciato tracce indelebili anche nel cinema e nella serialità internazionale.
I biglietti saranno disponibili da martedì 7 ottobre su TicketOne.it e nei circuiti abituali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10425109