Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Anni 90’... Noi che volevamo la favola!": Massimiliano Gallo debutta a Napoli col nuovo spettacolo teatrale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 novembre 2024 12:34:06
Il Teatro Cilea di Napoli si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi della stagione teatrale. Massimiliano Gallo, apprezzato attore napoletano e volto noto delle serie Rai, debutta con il suo nuovo spettacolo "Anni 90'... Noi che volevamo la favola!", in scena dal 21 al 24 novembre e dal 28 novembre al 1 dicembre 2024.
Dopo il successo di "Stasera, punto e a capo!", dedicato agli anni '80, Gallo ci invita a riscoprire il decennio successivo con uno spettacolo che unisce ironia, nostalgia e riflessioni sui cambiamenti della società. "Eravamo rimasti alla caduta del muro di Berlino", racconta l'attore, "un momento epocale che ci ha proiettati in una nuova era, ma che ha portato con sé sfide e contraddizioni".
Tra canzoni di Ligabue e Jovanotti, i successi televisivi di Non è la Rai e Karaoke, ma anche film iconici come Forrest Gump e La vita è bella, lo spettacolo ripercorre gli anni '90, un periodo di apparente leggerezza ma anche di profonde trasformazioni sociali ed economiche.
A rendere lo spettacolo unico è il cast straordinario: la cantante Carmen Scognamiglio, accompagnata dalla Napolinord Big Band diretta dal Maestro Mimmo Napolitano, e il corpo di ballo Anni 90 Dance, diretto da Ettore de Lorenzo e composto da talentuosi ballerini.
La produzione è firmata da Carmine Gambardella e Rino Pinto, con Nicoletta Migliucci come amministratore di compagnia.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro e online.
Prezzi: da 23 a 33 euro a seconda della data e della posizione. Gli spettacoli iniziano alle 21:00, ad eccezione delle domeniche, con inizio alle 18:00.
Per informazioni, il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00.
Il Teatro Cilea propone inoltre una ricca programmazione per i prossimi mesi: Vincenzo De Lucia (dal 5 dicembre), Biagio Izzo (dall'11 dicembre), Carlo Buccirosso (dal 13 febbraio), e molte altre star del panorama artistico italiano.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di teatro e per chi vuole rivivere, con un pizzico di ironia, un decennio indimenticabile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100020104
Per la prima volta dal 1951, il Festival di Sanremo potrebbe abbandonare la sua storica sede del Teatro Ariston. Secondo fonti interne alla Rai, si sta valutando concretamente l'ipotesi di trasferire la kermesse in un'altra città a partire dal 2027. Alla base della possibile svolta, ci sarebbe una frattura...
Di Emilia Filocamo La nostalgia e la passione che parlano al pubblico, opportunamente declinate nello strumento che meglio le rappresenta, un ballo iconico, struggente, fatto di mosse sempre in bilico tra coraggio e disperazione, tra seduzione e tenerezza: il tango. È questo il leitmotiv che sottende...
L'onda travolgente di Serena Brancale continua a diffondersi su e giù per l'Italia, e il suo "Anema e Core Tour" si arricchisce di nuove date, una delle quali proprio in Campania, dove il calore del pubblico ha accolto con entusiasmo l'energia e l'intensità della sua musica. Reduce dallo straordinario...
Presentato ieri, 23 giugno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo, nell'ambito del progetto Napoli Città della Musica, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi e di Ferdinando Tozzi, Delegato del Sindaco per l'industria della musica e dell'audiovisivo, uno degli appuntamenti più...
Un festival che guarda oltre i confini, un palco che unisce culture, generi e sonorità. Nasce con questa visione Alien Sound Festival, il nuovo evento crossover in programma domenica 22 giugno 2025 all'ex Base NATO di Bagnoli, a Napoli. Un progetto ambizioso che fin dalla sua prima edizione promette...