Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAndrea Sannino gira il videoclip di "Ce vuo’ tu" all'Anantara Convento di Amalfi: «Qui mi sento a casa!» /VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 luglio 2023 20:38:10
Di Maria Abate
«È la prima volta che penso di inserire Amalfi in un mio videoclip, nonostante nella mia vita privata sia nel mio cuore. L'anno scorso non sono riuscito a venire e sono stato male! E allora stavolta ho deciso di legare questa mia nuova canzone ad Amalfi e in particolare a questo luogo magico».
A dirlo, ieri, intervistato da "Il Vescovado", è stato Andrea Sannino, che ha scelto l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel per il videoclip della sua "Ce vuo' tu".
Una canzone che narra il lato tormentato dell'amore e che fa parte di "Mosaico", progetto discografico prodotto insieme a Mauro Spenillo, che vede il contributo di artisti come Mario Biondi, Franco Ricciardi, Gigi Finizio e Clementino.
L'hotel di lusso che fu convento dei Cappuccini occupa un posto speciale nel cuore di Andrea, ma anche della figlia Gioia, che ormai, ci racconta il cantante, «ogni volta che vede una raffigurazione della Madonna, ovunque siamo, lei dice "Amalfi", perché la associa a quella che ha visto nel Chiostro di questo meraviglioso posto».
E il merito di questo legame è anche del General Manager Giacomo Sarnataro, che - con il suo approccio saggiamente aperto all'esterno - ha reso l'Hotel Convento un luogo che si offre a tutti, non solo agli ospiti delle camere, ma anche a chi vuole godere di qualche attimo di relax lontano dalla frenesia o chi vuole testimoniare al mondo la bellezza indescrivibile di questo luogo tramite la propria arte.
«Nelle mie canzoni io sono sempre stato il cantastorie di due attori che recitavano nel video, mentre questa volta, proprio ad Amalfi, mi metto in gioco in prima persona insieme all'attrice Flavia Gatti. Nelle scene girate qui si vede proprio quel lato dell'amore che ti destabilizza», ci anticipa.
E alla domanda in merito a quanta esperienza vissuta c'è in questa canzone, Sannino risponde: «Io sono stato molto fortunato in amore, ma noi artisti scriviamo guardando gli altri: non per forza quello che scrivo è un mio vissuto, ma sono certo che c'è qualcuno che ascoltando le mie canzoni ci si rivede».
Immancabile il riferimento a quella che forse è la canzone con cui Andrea Sannino è forse più identificato, "Abbracciame". Gli abbiamo chiesto se si aspettasse tutto il successo che il brano ha riscosso: «No, assolutamente. In generale quando scrivo una canzone non ho mai aspettative, perché io le scrivo per me, trascrivendo quello che sento su carta, non le scrivo per il pubblico. È il pubblico che fa sua una canzone perché sente le stesse emozioni».
Presto, dunque, i fan di Andrea Sannino, che nonostante il successo è rimasto umile e genuino, potranno vedere online il videoclip di "Ce vuo' tu" girato all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel per la regia di Luciano Filangieri: non appena sarà pubblicato ve ne daremo notizia, per ora vi proponiamo la video-intervista e qualche foto dal backstage.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101356102
La bella sorpresa di Fedez a Sanza. La bella sorpresa l'ha riservata ad un suo piccolo fans che ha voluto con se sul palco per cantare, ieri sera a Sanza il rapper di Rozzano Fedez. "Sanza - Festival dell'Accoglienza" ha confermato le attese, in Villa comunale di Piazza San Francesco oltre 2500 presenti...
Torna il cinema in riva al mare ricco di ospiti e proiezioni con il Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXIV edizione, manifestazione organizzata da Alessandro Cocorullo, con il supporto di Andrea Axel Nobile Dal 22 al 24 agosto si susseguiranno le proiezioni no stop; il pomeriggio a partire...
Un viaggio musicale tra tradizione, poesia e contaminazioni sonore. È quello che proporrà Roberto Colella, autore, compositore e polistrumentista, in concerto venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro all'aperto di Conca dei Marini, nell'ambito della seconda edizione della rassegna culturale...
Com'è ormai noto, farà tappa in Costiera Amalfitana "L’ULTIMA NOTTE ROSA - THE FINAL TOUR", la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. L’appuntamento è per giovedì 21 agosto nel suggestivo Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori. "In questo tour abbiamo...
di Massimiliano D'Uva Minori ha vissuto una serata sospesa nel tempo, di quelle che restano impresse nella memoria collettiva. Ieri, all'Arena del Mare, Riccardo Cocciante ha regalato alla Costa d'Amalfi un incontro speciale con la sua musica e le sue parole, intervistato da Gigi Marzullo nell'ormai...