Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAmalfi celebra lo Scudetto del Napoli: al Cinema Iris arriva “AG4IN”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 25 settembre 2025 17:14:00
Amalfi - L'emozione dello Scudetto azzurro arriva anche in Costiera. Ieri, 24 settembre, l'uscita nazionale di "AG4IN - Il film del quarto Scudetto del Napoli", che resta in programmazione per due settimane al Cinema Iris di Amalfi, offrendo ai tifosi la possibilità di rivivere sul grande schermo la cavalcata trionfale verso il titolo conquistato il 23 maggio 2025.
Diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Filmauro, il film racconta dall'interno la stagione 2024/25, quella che ha portato il Napoli al suo storico quarto tricolore. Immagini inedite, interviste esclusive e momenti chiave mostrano non solo le partite, ma anche l'anima dello spogliatoio, con i discorsi di Antonio Conte che hanno segnato la svolta.
Emblematica la notte del pareggio con l'Inter al Maradona, quando l'allenatore, con parole cariche di energia, spronò la squadra: «L'Inter probabilmente è la squadra più forte, anzi lo è. Non questa sera, però. Non davanti alla nostra gente». Un momento che, a posteriori, rappresenta la scintilla della corsa Scudetto.
Il film intreccia calcio e racconto cinematografico: dalle difficoltà come la sconfitta di Como, alle gioie che hanno portato i tifosi a festeggiare un trionfo atteso, il tutto sulle note di Pino Daniele e con le immagini di una Napoli autentica e passionale. Tra i volti sullo schermo anche quello dell'attore Antonio Guerra, giovane interprete chiamato a rappresentare il tifoso simbolo.
Il finale apre al futuro: la firma di Kevin De Bruyne scorre durante i titoli di coda, preludio a una nuova stagione tra campionato e Champions. E Aurelio De Laurentiis, con uno sguardo d'intesa al regista, anticipa che la saga continuerà: "La storia va avanti e ci auguriamo altri successi".
Un'opera che non è solo cinema, ma un documento storico ed emotivo: una celebrazione che ha unito Napoli e i suoi tifosi, anche sulla Costiera Amalfitana.
Giovedì 25 settembre - ore 19:00
Venerdì 26 settembre - ore 19:00
Sabato 27 settembre - ore 18:00 e 20:30
Martedì 30 settembre - ore 19:00
Mercoledì 1 ottobre - ore 19:00
Giovedì 2 ottobre - ore 19:00
Venerdì 3 ottobre - ore 19:00
Sabato 4 ottobre - ore 18:00 e 20:30
Domenica 5 ottobre - ore 18:00 e 20:30
Martedì 7 ottobre - ore 19:00
Mercoledì 8 ottobre - ore 19:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10894107