Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAd Agerola arriva Mario Biondi: in corso una settimana di grandi emozioni “Sui Sentieri degli Dei”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 22 luglio 2025 08:48:08
Dopo l'applauditissimo concerto di Arisa, Agerola si prepara ad accogliere un altro grande protagonista della musica italiana: Mario Biondi, una delle voci soul più amate e riconoscibili del panorama nazionale, si esibirà mercoledì 23 luglio nello straordinario scenario del Parco Colonia Montana, accompagnato dalla Aosta Classica Big Band, per un evento che si preannuncia elegante, ritmato e suggestivo.
L'appuntamento rientra nel ricco cartellone del Festival "Sui Sentieri degli Dei", manifestazione giunta a una nuova, emozionante edizione che continua a incantare il pubblico tra le bellezze naturalistiche della Costiera Amalfitana e la magia dei Monti Lattari.
Stasera, martedì 22 luglio, un'altra serata di grande fascino: al Belvedere Punta Corona, Enzo Decaro & Anema porteranno in scena lo spettacolo musicale "Renatissimo", un omaggio raffinato e appassionato a Renato Carosone, figura iconica della musica napoletana e nazionale.
Il viaggio tra arte e cultura proseguirà giovedì 24 luglio all'Anfiteatro con "Caro Pier Paolo", intenso omaggio teatrale a Pasolini, scritto da Dacia Maraini e interpretato da Mariano Rigillo, per una serata all'insegna della riflessione e della memoria.
Venerdì 25 luglio, sempre all'Anfiteatro, la compagnia Solot porterà in scena "Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori... Il viaggio", un suggestivo itinerario tra poesia, epica e mito.
La musica tornerà protagonista sabato 26 luglio al Belvedere Punta Corona con Peppino Servillo e il sassofonista Cristiano Califano, per un connubio artistico che promette emozioni intense e raffinate.
Domenica 27 luglio, alle ore 11:00 a Bomerano, spazio invece alla natura e alla spiritualità con "Dove osano gli Dei", cammino immersivo pensato per riscoprire il legame profondo tra l'uomo, il paesaggio e il sacro.
Chiuderanno la settimana, tra il 27 e il 28 luglio, i tradizionali festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari nella frazione di Ponte, a testimoniare ancora una volta il forte legame tra il festival e la comunità locale.
Organizzato dal Comune di Agerola con il sostegno della Regione Campania, il Festival "Sui Sentieri degli Dei" si conferma una rassegna capace di coniugare cultura, spettacolo, natura e spiritualità, attirando ogni anno migliaia di spettatori in un contesto paesaggistico unico al mondo. Un viaggio nel cuore della bellezza, tra cielo e mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10595107
Amalfi - La regina del dark humor sta per tornare. In occasione dell'imminente uscita della seconda stagione di "Mercoledì", Netflix ha scelto uno scenario d'eccezione per promuovere la serie: la suggestiva Piazza Flavio Gioia di Amalfi, dove questa mattina, 23 luglio, è comparsa un'enorme installazione...
Giovedì 24 luglio alle ore 21.30, Piazza Umberto I a Minori si trasformerà in un teatro sotto le stelle per accogliere "Un Cantastorie in Frac", un recital in musica e parole dedicato a uno dei più grandi interpreti della canzone d'autore italiana: Domenico Modugno. L'evento, promosso dal Comune di Minori,...
Continua a Minori, perla della Costiera Amalfitana, la rassegna estiva "Cinema al Solaio", che sta conquistando il pubblico con proiezioni capaci di unire qualità artistica e riflessione. Dopo l'apprezzamento per Napoli New York e Maria, questa sera - martedì 22 luglio - l'appuntamento è con uno dei...
Sabato classico, domani (19 luglio, ore 20.30), per la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia, con il clarinettista Luca Cipriano e il Quartetto dei Virtuosi di San Severo, formato da Riccardo Zamuner (violino), Federica Tranzillo (violino), Martina Iacó (viola) e Arianna Di Martino...
Grande musica a Villa Guariglia: Arimany, Sánchez e Cappabianca in concerto giovedì 17 luglio, alle ore 20.30, con l'Orchestra Collegium Philarmonicum. Nell'ambito della 28ª edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia, sarà proposto un programma raffinato che guiderà il pubblico in un viaggio tra...