Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Sorrento dal 18 novembre la Basilica di Sant’Antonino ospita la “Trilogia del Caravaggio”
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 17 novembre 2022 09:13:52
Dal 18 al 20 novembre, a Sorrento, la Basilica di Sant'Antonino ospita l'iniziativa "Trilogia del Caravaggio" per la direzione artistica di Paolo Scibilia.
Si parte venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, con il concerto del Wolfgang Soloists Ensemble (Patrizio Rocchino e Carlo Coppola ai violini, Paolo Di Lorenzo alla viola e Nicola Dario Orabona al violoncello), che eseguirà il Requiem K626 di W.A. Mozart.
Sabato 19 novembre (ore 17, 18 e 19), sarà la volta dei "Tableaux Vivants" da Caravaggio, a cura della Compagnia Ludovica Rambelli Teatro. Quadri viventi, tratti da 23 opere pittoriche sacre di Michelangelo Merisi da Caravaggio, con musiche di Mozart, Bach, Vivaldi.
Conclude la trilogia, domenica 20 novembre, alle ore 18.30, il concerto di musica barocca e voce recitante "I Colori della Musica", a cura dell'Ensemble Meridies (Selene Pedicini - violino, Giovanna D'Amato - violoncello, Ezio Testi - accordion, Gabriele Zanini - voce recitante. Musiche di Bach, Haendel, Vivaldi).
Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero.
Info: www.comune.sorrento.na.it |www.societaconcertisorrento.it | www.fondazionesorrento.it |
Official Tourist Board Sorrento - Tel. (+39) 081.8074033
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100423100