Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Maiori il soul travolgente di Serena Brancale tra stelle e mare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 agosto 2025 09:15:31
Una voce inconfondibile, un sound che mescola jazz, soul, R&B e ritmi urban, e uno stile capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere.
L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per martedì 19 agosto alle ore 21.00 al Porto Turistico di Maiori con una tappa esclusiva del suo acclamato "Anema e Core Tour", che sta registrando il tutto esaurito in Italia e all'estero.
Reduce dal successo dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha incantato con il brano "Anema e Core" — una potente dichiarazione d'identità e passione, tra i più trasmessi in radio e nella Top 10 FIMI degli album più venduti — Serena celebra 10 anni di carriera con uno spettacolo travolgente, elegante e assolutamente unico.
La Brancale si è affermata come una delle artiste più originali e poliedriche del panorama italiano. Dall'esordio sanremese nel 2015 con "Galleggiare", ha conquistato il pubblico con una serie di brani virali e intensi: dalla hit cult "Baccalà" (diventata fenomeno su Spotify e TikTok grazie al finger drummer Dropkick_m), ai singoli in dialetto "La Zia" e "Stu Cafè", fino al recente featuring con Alessandra Amoroso in "Serenata", ormai tormentone dell'estate 2025.
Ad accompagnarla sul palco Dropkick_m per il finger drumming, Marco Bottoni al piano, basso e voce, Corinne e Nausica alle voci, Giulia Gentile come violino e voce. Corpo di ballo diretto da Jasmine Andriano.
Ogni tappa è uno spettacolo diverso, costruito sull'energia del momento e sull'empatia che si crea con il pubblico. A Maiori sarà magia pura, sotto le stelle e davanti al mare. Da non perdere.
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10388102
Dopo una carriera straordinaria lunga oltre 50 anni, Umberto Tozzi saluta per sempre le scene live con "L'Ultima Notte Rosa - The Final Tour", una tournée mondiale che attraversa quattro continenti e che sta registrando il tutto esaurito in moltissime date. Tra le tappe italiane, la Campania accoglierà...
Continua a incantare e sorprendere il Festival "Sui Sentieri degli Dei", il grande evento dell'Alta Costiera Amalfitana che ogni anno richiama artisti e pubblico da tutta Italia per un'estate di cultura, musica e spettacolo immersi nella straordinaria bellezza del paesaggio agerolese. Dopo le emozionanti...
Compie 31 anni la rassegna di musica da camera di Minori, la più longeva della Costa d'Amalfi, fatta eccezione per il Ravello Festival, che da tempo è diventato un contenitore musicale a 360 gradi. Un piccolo miracolo culturale che si rinnova anno dopo anno grazie all'intuizione del prof. Gioacchino...
"Un'artista che sprizza simpatia da tutti i pori, anche quando è lontano dai riflettori. È stato un piacere per noi averlo a colazione". Con queste parole, la storica Pasticceria Pansa di Amalfi ha salutato il celebre attore e comico Lillo Petrolo, in visita sulla Divina Costiera per una breve pausa...
Sogno, virtuosismo e grandi colonne sonore domani sera (domenica 27 luglio 2025) al Cenobio di San Giovanni Battista di San Giovanni a Piro nell'ambito della 28esima edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia. A suonare sarà Rêverie Sax Quartet, la formazione composta da quattro sassofonisti:...