Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele arriva "Again", un brano inedito per celebrare un mito /VIDEO
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 29 novembre 2024 10:40:30
Da oggi, venerdì 29 novembre, arriva in radio e sulle piattaforme digitali "Again" (Warner Music Italy), il brano inedito di Pino Daniele che riaccende il calore della sua voce e il suono unico della sua chitarra. Un pezzo dal forte impatto emotivo, accompagnato da un lyric video che raccoglie immagini esclusive dell'artista in studio di registrazione, visibile su YouTube.
L'inedito è stato annunciato con un teaser realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music e presentato in anteprima assoluta il 24 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Qui, prima della partita Napoli-Roma, i tifosi hanno avuto l'occasione di ascoltare "Again" in diretta su DAZN e Sky, un momento toccante che ha unito la città e il mondo intero nel ricordo di un'icona.
Scritto nel 2009 e prodotto dallo stesso Pino Daniele, "Again" fonde sonorità acustiche ed elettriche, offrendo un assaggio dell'arte che ha reso immortale il cantautore. Il brano riflette il suo approccio autobiografico, trasformando emozioni e radici in un linguaggio musicale universale. Registrato tra il Blue Drag Studio di Roma e il Forward Studios di Grottaferrata, è stato missato nel 2009 da Tommy Vicari e masterizzato nel 2024 da Pino "Pinaxa" Pischetola.
La pubblicazione di "Again" celebra due ricorrenze significative: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele. Il brano si inserisce nel progetto "70/10 Anniversary", il marchio ufficiale che autentica tutte le iniziative dedicate all'artista.
"Again" non è solo un brano, ma un viaggio nell'essenza artistica di un genio che ha segnato indelebilmente la storia della musica italiana e internazionale. Una testimonianza che, ancora una volta, ricorda quanto sia eterno il legame tra Pino Daniele e il cuore di chi lo ha amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106619106