Tu sei qui: Auto e MotoMaiori, successo per il Raduno di Auto e Moto d’epoca del Club Vecchi Rombi al Porto Turistico
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 30 ottobre 2023 15:47:52
Si è tenuto domenica 29 ottobre, nella splendida cornice del Porto Turistico di Maiori, suggestivo anfiteatro nel cuore della Costiera Amalfitana, il 1° Raduno di Auto e Moto d'epoca organizzato dal Club Vecchi Rombi di Cava de' Tirreni.
La manifestazione ha avuto inizio di buon mattino, alle 8.30, con consegna gadget ai partecipanti e colazione con giro turistico sul lungomare e corso della città.
A tutti i partecipanti è stata data la possibilità di assistere alla santa messa che si è tenuta nella chiesa di San Francesco e di visitare il centro storico e la villa comunale.
Tantissime le persone accorse ad ammirare le auto d'epoca al Porto turistico, dove alle 11.30 si è tenuta la benedizione dei veicoli e di tutti i partecipanti. Apprezzatissima l'esibizione degli Sbandieratori e Musici "Città Regia" di Cava de' Tirreni. Quindi il taglio della torta omaggiata dal Maestro Pasticciere AMPI Sal De Riso e, alle 12.30, a conclusione della manifestazione, la sfilata dei veicoli per le vie e il lungomare della città.
L'intero ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto in beneficenza al Nucleo di Protezione Civile Città di Maiori e all'Associazione P.A. Resilienza Costa d'Amalfi.
«Siamo estremamente felici - ha detto il presidente della associazione Vecchi Rombi, Carmine Di Domenico - per la grande riuscita dell'evento a Maiori e di poter dare un contributo economico alle associazioni che sostengono il territorio. Un grazie al sindaco Antonio Capone e alla sua amministrazione che, fin dal primo momento, ci ha aiutato nel realizzare un evento impeccabile nella meravigliosa cornice del Porto di Maiori. Fondamentale la collaborazione del comando di Polizia Municipale con il supporto puntuale del comandante Gianluca Ossignuolo, della Protezione Civile di Maiori, della Miramare Service e della P.A. Resilienza di Conca dei Marini. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai soci dei vari club che sono intervenuti, siete stati semplicemente grandi. Infine ultimi, ma non per importanza, i nostri sponsor, Positano Notizie, Il Vescovado, Ristorante Masaniello, Il Brigante, AMC Monica Vitale, Apicella Agenzia Funebre, Arnev srl, GiordanoJolly, FitHouse, PaPi Ceramiche e l'immenso Sal De Riso che ha anche realizzato una torta che definirei un vero capolavoro di dolcezza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107591101
A Roma, presso la sede nazionale dell'ACI, sono stati premiati i piloti Slalom e Supersalita con Tessera Aci e Licenza Sportiva presso l'Automobile Club Salerno. Ottimo bottino di premi che arricchiscono il palmares dell'Automobile Club Salerno sono arrivati dalle premiazioni dei Campioni Italiani dell'Automobilismo,...
Dall'esperienza e dal successo delle tre edizioni di Sorrento Roads nasce 1000 Miglia Experience Italy, un evento che porterà lo spirito della Freccia Rossa lungo un percorso che va oltre i tracciati classici della 1000 Miglia, esplorando nuovi territori dove la guida si fonde con il relax, alla scoperta...
Dopo aver fatto tappa in Sicilia, oggi — sabato 29 marzo — la carovana dei Macan Days on Tour è approdata in Costiera Amalfitana, offrendo uno spettacolo unico tra tecnologia e paesaggio. Nonostante la pioggia che sta caratterizzando questa giornata, i modelli della nuova Porsche Macan full electric...
Come anticipato lo scorso gennaio, la Ferrari ha scelto Amalfi per presentare due nuovi modelli che entreranno nella storia del Cavallino Rampante. Sul finire del 2024, la casa automobilistica di Maranello ha registrato i nomi "Amalfi" e "Amalfi Spider" presso l'Ufficio Brevetti e Marchi, confermando...
Una serata di passione, per la guida e per lo sport automobilistico, quella andata in scena alla Sala "Bottiglieri" di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, organizzata dall'Automobile Club Salerno per la consegna dei Volanti d'Argento, d'Oro, dei riconoscimenti ai Pionieri della guida...