Tu sei qui: MotoriCinquantasei piloti in gara allo Slalom “Città di Tramonti”, Demasi (ACI Salerno): «In Costiera Amalfitana sport si unisce a panorami mozzafiato»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 8 luglio 2023 12:12:01
Tutto pronto per domani, domenica 9 luglio, per il 4° Mini Slalom Città di Tramonti - 14esima Coppa, che sta diventando un appuntamento classico, su un tracciato sospeso quasi nell'aria, tra il verde del percorso e vista sul mare della "Divina".
L'Automobile Club Salerno, con il patrocinio del Coni, di Aci Sport, della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti ed in collaborazione con la Scuderia Tramonti Corse, ha organizzato anche quest'anno la gara di Slalom automobilistico iscritta al Calendario Sportivo Nazionale AciSport 2023.
L'evento si svolgerà nel Comune di Tramonti lungo la strada provinciale 1 dal chilometro 10+100 in località Cesarano al chilometro 12+250 in località Chiunzi.
GLI EQUIPAGGI
Sono 56 le auto in gara, di team provenienti in particolare dalla Campania. Gareggeranno su varie versioni di Peugeot 106 e 205, Citroën Saxo, in Mini Cooper, Volkswagen Golf, Renault Clio e 5, Fiat 500, 126, 127, X1/9, 600, A112, Rover 216, Suzuki Swift, Kart cross 600, Suzuki, Wolf Thunder Aprilia Radical Sr4, Osella pa9/90 Honda. E non mancheranno, naturalmente i "padroni" di casa, i piloti della Tramonti Corse.
IL PROGRAMMA
Il Centro accrediti è aperto domenica mattina dalle 7:30 alle 9:15 presso il ristorante "Al Valico" di Tramonti. Nel parcheggio dello stesso locale dalle 7:30 alle 9:45 le verifiche tecniche. La Direzione Gara e la Segreteria saranno attive dalle 7:00 del mattino alle 18:00 sempre presso il ristorante al Valico.
La ricognizione inizierà dalle 10:30, sulla strada provinciale Sp1 Ravello-Chiunzi. Ovviamente sullo stesso tracciato la prima manche dalle 11:30 sullo stesso tracciato e, a seguire, altre due manches di gara. Con il n. 1 sulla vettura partirà il campano pluricampione italiano slalomLuigi Vinaccia.
La premiazione avverrà alle ore 18:00 o comunque al termine della gara.
«Il cuore sportivo dell'Automobile Club Salerno batte in ogni gara che la nostra federazione sportiva organizza o promuove - ha sottolineato il Presidente dell'Aci Salerno, senatore Vincenzo Demasi -. Le competizioni che si svolgono in Costiera Amalfitana uniscono la passione per gli sport motoristici con posti meravigliosi e panorami mozzafiato: tutte le attività dell'ACI sono pensate anche per la promozione dei territori, dai luoghi più rinomati ai piccoli borghi d'Italia».
Il Direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, ringrazia tutti gli enti e gli sponsor che rendono possibile la gara e gli equipaggi che partecipano: «Sarà ancora una volta una magnifica giornata di sport che catalizzerà gli appassionati di queste competizioni, ma anche tanti curiosi e turisti. L'Automobile Club Salerno è sempre più impegnato nella promozione dello sport automobilistico e nella valorizzazione dei territori, ricordando, come tutte le gare organizzate dall'Aci, attirano grande folle».
Appuntamento per tutti, dunque, a domenica 9 luglio a Tramonti.
In allegato l'Elenco Iscritti.
Leggi anche:
Tramonti, 9 luglio SP1 chiusa da Chiunzi a Cesarano per svolgimento "Minislalom"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101149103
Il 36° Maxi Slalom Salerno Croce Cava, previsto per il 30 settembre e il 1° ottobre, è già un successo. Automobile Club Salerno e Asd Rombo Team hanno centrato l'obiettivo e superato quota 100 iscritti e sono pronti alle sfide tricolori che caratterizzeranno questa edizione della gara campana. Ci saranno...
L’Automobile Club Salerno quest’anno co-organizza in collaborazione con la ASD Rombo Team il 36° Slalom Salerno Croce di Cava, con alcune novità importanti. La gara, - Memorial Alfredo Salsano - è valida per il Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo D'Italia Centro e partirà dal centro di Salerno...
Domenica 17 settembre appuntamento ad Agerola per il raduno di veicoli d'epoca "Dove Osano gli Dei". Lo scenario dell'Alta Costiera Amalfitana farà da cornice ad un weekend dedicato ai veicoli d'epoca. L'evento, organizzato dalla Scuderia Vesuvio, insieme a tanti appassionati locali, è stato patrocinato...
Un fine settimana di risultati incredibili quello portato a casa dai piloti ACI Salerno tra il 2 e il 3 settembre scorsi. Driver al top quelli con Licenza Sportiva e Tessera Aci Salerno che, grazie alle loro prestazioni agonistiche nelle diverse gare di campionato a cui hanno preso parte, hanno esaltato...
Non delude le aspettative la 14° Coppa Città di Tramonti organizzata dall'Automobile Club Salerno in collaborazione con la Tramonti Corse, con il patrocinio del CONI, di ACI Sport, della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti. Lo slalom automobilistico, iscritto al Calendario Sportivo Nazionale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.