Tu sei qui: MotoriAlla Fiera di Vicenza anche i piloti salernitani premiati tra i Campioni Italiani ACI 2022
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 febbraio 2023 12:11:38
Alle premiazioni dei Campioni Italiani ACI 2022 grandi onori per Automobile Club Salerno che ha potuto vantare una vera "squadra" di campioni con Licenza Sportiva Aci Sport e Tessera Aci rilasciata da Aci Salerno presieduto dall'Ing. Vincenzo Demasi.
La cerimonia si è tenuta alla Fiera di Vicenza presso il Teatro Palladio, dove i migliori protagonisti dell'automobilismo nazionale hanno ricevuto gli importanti riconoscimenti per le loro prestazioni sportive.
Nel corso della premiazione, inaugurata dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani con il Ministroper gli Affari regionali e le AutonomieRoberto Calderoli ed il Presidente AC Vicenza Luigi Battistolli, l'esclusiva passerella dei driver AC Salerno si è aperta con il vincitore del Campionato Italiano Slalom Under 23. Il giovane ma già abilissimo Domenico Murino che, reduce da una stagione ricca di traguardi importanti e successi, si consacra protagonista indiscusso anche con la vittoria del Campionato Italiano Slalom Gruppo N.
Nel Settore Slalom ottiene il premio anche un altro pilota Aci Salerno Marcello Bisogno. L'esperto e sempre più capace pilota salernitano si è reso competitivo per tutta la stagione ottenendo risultati straordinari e distinguendosi in maniera sempre più evidente. Performance degne di un campione che, difatti, gli hanno fatto ottenere il titolo nel Campionato Italiano Slalom Gr. E1 Italia, aggiungendo questo successo ai trofei ottenuti nelle precedenti stagioni.
Protagonista indiscusso ancora nel Settore Slalom un altro driver "salernitano" che si è distinto per le sue impeccabili prestazioni. È l'abile pilota Fabio Gargiulo ad ottenere il titolo di Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr VST Monoposto.
ACI Salerno sotto i riflettori da primo attore anche nel Settore Velocità in Salita. Una stagione competitiva e praticamente sempre al top per Angelo Marino che entra, ancora una volta e con gran merito, nell'olimpo dei migliori piloti a livello nazionale. Per il driver salernitano arriva la meritatissima vittoria del Trofeo Nazionale CIVM Racing Start Plus Cup e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Gr Racing Start Plus Cup.
Tra i campioni nazionali delle Salite spicca un altro nome che gareggia per i colori Automobile Club Salerno. Grande protagonista della stagione 2022 della Velocità Montagna è l'esperto e impeccabile driver Francesco Paolo Cicalese che a Vicenza ha ritirato, con onore e merito, ben due eccellenti riconoscimenti: la Coppa di Classe CIVM Racing Start 2000 e la Coppa di Classe TIVM Centro Racing Start 2000.
E in vista della prossima stagione agonistica ormai alle porte, anche il premio in GT al brillante ed appassionato pilota che si è distinto in maniera ottimale nel Campionato 2022: Gabriele Mauro sale sul trono del vincitore nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud Gr. GT.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104535102
Ottimi traguardi vincenti per i piloti con licenza sportiva rilasciata da Aci Salerno che si sono sfidati presso il Circuito Internazionale del Volturno. Podio nella Classifica Assoluta per Eugenio Barbone, vittoria di Gruppo per Fattorusso, Moccia e Cristian Pironti. Doppio trionfo per Belfiore. Un...
Un weekend, quello appena trascorso del 18 e 19 novembre, ad alto livello di adrenalina per l'Automobile Club Salerno che ha visto impegnati ben 32 piloti con licenza sportiva e Tessera Aci Salerno in quella che si può definire una delle gare di casa, ovvero il Trofeo Natale Nappi, organizzato da Selegest...
Oggi, giovedì 16 novembre, è la Giornata Mondiale del Motorismo Storico, in ricordo della data di nascita di Tazio Nuvolari. Un evento importante, a cui l'Automobile Club Salerno, insieme ad ACI e al Club ACI Storico, forniscono il proprio supporto diretto. Tema dell'edizione 2023 è: "Motorismo Storico...
Quindicimila presenze in due giorni con la pioggia che non ha spento l'entusiasmo degli appassionati di Supercar. Il format del Vesuvio Motor Show, organizzato da Afrodite Service di Antonio Olivieri e co-organizzato da Gemma Buiano, si è rivelato un successo con macchine da sogno, giovani campioni,...
Una Formula1 vola nel cielo di Napoli. È la Force India 2018 con livrea modificata che fu di Sergio Perez e Sebastian Ocon ospite della Terrazza Ramé del Gold Tower Lifestyle Hotel, struttura alberghiera perla di Napoli est della Famiglia Pugliese che farà da "Motorhome" d'eccezione alla prima edizione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.