Tu sei qui: MondoJennifer Lopez chiede il divorzio da Ben Affleck a 2 anni dal matrimonio: già finita la passione sbocciata in Costiera
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 agosto 2024 17:15:09
Jennifer Lopez ha ufficialmente chiesto il divorzio da Ben Affleck, ponendo fine a una relazione che ha attraversato due decenni, due fidanzamenti e due matrimoni. La notizia, che ha scosso Hollywood, segna la fine di uno dei ritorni di fiamma più seguiti e discussi del mondo dello spettacolo.
La storia d'amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è iniziata sul set del film "Gigli" nel 2003. All'epoca, la coppia era già salita alla ribalta dei media, con un fidanzamento che aveva fatto sognare milioni di fan, ma che si era concluso bruscamente con l'annullamento delle nozze pochi giorni prima della cerimonia, a causa della "pressione mediatica".
Dopo anni di separazione, i due si erano riavvicinati nel 2021, sorprendendo i fan e i media, e si era sposata l'anno successivo con una cerimonia intima a Las Vegas. Tuttavia, le voci di crisi avevano iniziato a circolare già da maggio 2023, quando Lopez si era presentata da sola al Met Gala, alimentando i sospetti di una separazione imminente. La cantante e attrice aveva anche annullato la sua tournée musicale, citando la necessità di trascorrere più tempo con i figli e la famiglia, una decisione che molti avevano interpretato come un segnale di tensione nel matrimonio.
Già da marzo, i due non erano più stati fotografati insieme, fatta eccezione per un incontro pubblico a giugno durante una partita di basket, dove si erano scambiati un bacio sulla guancia, ben diverso dall'appassionato bacio che avevano condiviso al Met Gala tre anni prima. Sempre a giugno, J Lo aveva deciso di trascorrere una vacanza tra Sorrento e la Costiera Amalfitana senza il marito, un luogo particolarmente caro alla coppia, dove nel 2021 si era riaccesa la passione. Questa scelta aveva ulteriormente alimentato le speculazioni sulla crisi coniugale.
Secondo quanto riportato da una fonte vicina alla coppia a Page Six, i primi segni di incomprensione tra Lopez e Affleck risalirebbero addirittura alla luna di miele sul Lago di Como. Durante quel periodo, Affleck sarebbe apparso visibilmente infastidito dalla costante presenza dei paparazzi, un atteggiamento che avrebbe sorpreso Lopez, abituata a vivere sotto i riflettori come superstar internazionale. «Lui non era contento che i paparazzi li seguissero. Lei è una superstar internazionale e lui si è comportato come se fosse una sorpresa che li seguissero in giro», ha rivelato l'insider.
Le tensioni tra i due non si limitavano alla sfera pubblica. Sempre secondo la stessa fonte, lontano dalle telecamere la situazione era altrettanto difficile. «Si parlavano a malapena durante quello che sarebbe dovuto essere il periodo più felice della loro vita. Lui le ha fatto credere di essere un uomo cambiato, e questo è durato molto poco», ha aggiunto.
Un altro insider ha suggerito che dietro la rottura ci sarebbero stati anche problemi legati alla sobrietà di Affleck. Quando i due si sono riavvicinati, pare che l'attore fosse sobrio da poco tempo e in uno stato emotivamente vulnerabile. «Era in uno stato vulnerabile... Era in uno stato frenetico ed eccitabile». Il ritorno di fiamma con Lopez avrebbe quindi travolto Affleck in un momento delicato della sua vita, e quando la routine quotidiana della sobrietà ha preso il sopravvento, l'amore ritrovato si sarebbe esaurito.
Alla fine, Jennifer Lopez ha deciso di chiedere il divorzio, scegliendo per farlo una data simbolica: il 20 agosto, giorno del loro secondo anniversario di matrimonio. Un epilogo triste e inatteso per una storia d'amore che, nonostante i molti alti e bassi, aveva fatto sognare intere generazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107316107
Nuovo tentato assassinio contro Donald Trump. Nel primo pomeriggio di ieri, l'ex presidente degli Stati Uniti è stato preso di mira mentre si trovava nel suo club di golf a West Palm Beach, in Florida. A dare la notizia è stata l'agenzia ANSA, riportando che un uomo armato ha tentato di avvicinarsi a...
Joe Biden getta la spugna e si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, appoggiando la vicepresidente Kamala Harris come sua sostituta per "battere Donald Trump". Dopo settimane di pressioni e incertezze, il leader americano ha annunciato in una lettera postata a sorpresa su X il suo passo indietro, nonostante...
È con grande tristezza che il mondo dello spettacolo dice addio a Shannen Doherty, attrice iconica degli anni '90, scomparsa il 13 luglio all'età di 53 anni. La notizia è stata confermata dalla sua portavoce, Leslie Sloane, alla rivista People: "È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice...
Momenti di paura durante l'ultimo comizio di Donald Trump in Pennsylvania, quando l'ex presidente degli Stati Uniti è stato colpito da un proiettile. L'incidente è avvenuto a Butler, una roccaforte repubblicana, durante un evento cruciale prima della convention repubblicana di Milwaukee, dove Trump è...
La Corte Europea dei Diritti Umani ha ordinato alla Fondazione Paul Getty di restituire all'Italia la statua greca in bronzo dell'atleta vittorioso, opera attribuita a Lisippo, attualmente esposta al museo della villa Getty a Malibu, in California. Il verdetto, emesso all'unanimità, respinge il ricorso...