Tu sei qui: MondoDonald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: «L'Età dell'Oro dell'America ha inizio»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 novembre 2024 09:08:57
Erano le prime ore del mattino a Palm Beach, in Florida, quando la notizia tanto attesa è arrivata: Donald Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il risultato decisivo della Pennsylvania ha sancito la vittoria, accompagnata da un boato di gioia nel quartier generale repubblicano. Alle 2:25, accolto da un coro di "Usa, Usa" e con una gigantesca bandiera americana alle spalle, Trump è salito sul palco con la moglie Melania e i figli, sulle note di God Bless the USA.
"Vorrei ringraziare tutti gli amici qui presenti, è un momento incredibile," ha esordito Trump, definendo la sua campagna "il movimento politico di maggior successo nella storia degli Stati Uniti." Con convinzione, ha promesso: "Lavorerò per voi ogni giorno; questa sarà l'Età dell'Oro dell'America."
Trump ha elogiato la squadra che lo ha sostenuto, attribuendo loro il merito del successo e dell'importante riconquista del Senato. "Non avete votato solo per me, ma per questo gruppo di persone fantastiche," ha sottolineato, aggiungendo che il risultato è andato "oltre le aspettative." Momenti di tenerezza sono stati riservati alla moglie Melania, "la mia bellissima moglie che ha lavorato duramente per aiutarmi," e ai suoi figli, visibilmente commossi.
JD Vance, definito "braccio destro" di Trump, ha preso la parola per celebrare quello che ha chiamato "il più grande comeback della storia americana", dichiarando che la loro missione sarà "ridare forza all'economia americana."
Non sono mancati i ringraziamenti a Elon Musk, definito "nuova star" e lodato per la sua "visione imprenditoriale" che ispira il paese. "Oggi è nata una nuova star: Elon. Ti amo," ha dichiarato Trump in mondovisione.
In chiusura, Trump ha espresso con fermezza le sue intenzioni per il futuro, annunciando una "svolta per tutti" e promettendo che "questo sarà ricordato come il giorno in cui gli americani hanno ripreso il controllo del proprio paese". Tra le sue priorità: evitare conflitti futuri e inviare un messaggio forte a Cina e Russia: "Siamo più grandi di voi, abbiamo più risorse di voi."
Concludendo il suo discorso, Trump ha parlato di missione e di futuro: "Renderemo l'America ricca, sana, prospera, grande. Possiamo davvero rendere l'America grande, di nuovo. Che Dio vi benedica, che Dio benedica gli americani."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104118105
di Massimiliano D'Uva Ci sono storie che meritano di essere raccontate e quella vissuta al fianco del professor Francesco Gargano, chirurgo plastico di origini amalfitane, è una di queste. Una settimana fa mi trovavo a New York per definire un piano di comunicazione per un nuovo progetto, ospite del...
Ieri, 5 novembre 2024, l'atmosfera a New York era densa di aspettative e nervosismo. Le strade della metropoli erano animate da un misto di speranza e preoccupazione mentre gli statunitensi, in tutti i 50 stati e nel Distretto di Columbia, si apprestavano a esprimere il proprio voto nella cruciale corsa...
Nuovo tentato assassinio contro Donald Trump. Nel primo pomeriggio di ieri, l'ex presidente degli Stati Uniti è stato preso di mira mentre si trovava nel suo club di golf a West Palm Beach, in Florida. A dare la notizia è stata l'agenzia ANSA, riportando che un uomo armato ha tentato di avvicinarsi a...
Jennifer Lopez ha ufficialmente chiesto il divorzio da Ben Affleck, ponendo fine a una relazione che ha attraversato due decenni, due fidanzamenti e due matrimoni. La notizia, che ha scosso Hollywood, segna la fine di uno dei ritorni di fiamma più seguiti e discussi del mondo dello spettacolo. La storia...
Joe Biden getta la spugna e si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, appoggiando la vicepresidente Kamala Harris come sua sostituta per "battere Donald Trump". Dopo settimane di pressioni e incertezze, il leader americano ha annunciato in una lettera postata a sorpresa su X il suo passo indietro, nonostante...