Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: MondoCovid, Cina condannata a pagare 24 miliardi di dollari: la decisione di un giudice del Missouri

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Mondo

Sentenza storica negli Stati Uniti

Covid, Cina condannata a pagare 24 miliardi di dollari: la decisione di un giudice del Missouri

Un tribunale federale ha riconosciuto la responsabilità del governo cinese per aver nascosto informazioni cruciali durante la prima fase della pandemia e per aver bloccato l’export di dispositivi di protezione individuale. Sequestri di beni per garantire il pagamento della sanzione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 13:51:26

Una sentenza senza precedenti arriva dagli Stati Uniti: un giudice federale del Missouri ha condannato il governo cinese a pagare una multa di 24 miliardi di dollari, ritenendolo colpevole di aver occultato informazioni cruciali nelle fasi iniziali della pandemia da Covid-19 e di aver accumulato dispositivi di protezione individuale a discapito di altri Paesi.

La decisione è stata presa dalla Corte distrettuale del Missouri, che ha ordinato anche il sequestro di beni riconducibili alle autorità cinesi per garantire l'esecuzione della sanzione. La causa era stata intentata nell'aprile 2020 dall'ufficio del procuratore generale del Missouri, nel pieno della prima ondata della pandemia, con l'accusa che il governo di Pechino avesse minimizzato la gravità del virus, ritardando la condivisione di informazioni fondamentali con la comunità internazionale.

Il giudice Stephen N. Limbaugh Jr. ha ritenuto che tali azioni abbiano compromesso la capacità degli Stati Uniti di rispondere tempestivamente alla crisi sanitaria e abbiano aggravato la carenza di attrezzature per il personale medico. Nella sentenza, la Corte ha riconosciuto la responsabilità non solo del Partito Comunista Cinese, ma anche di alcuni governi locali, un'agenzia sanitaria e un laboratorio di Wuhan, ritenuti coinvolti nella gestione delle informazioni sul virus.

La decisione del tribunale apre un nuovo fronte nella già complessa relazione tra Stati Uniti e Cina, con quest'ultima che ha sempre respinto ogni accusa di insabbiamento. Resta da vedere come e se la sanzione potrà essere effettivamente riscossa, considerando l'assenza di accordi bilaterali che possano obbligare Pechino al pagamento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Wuhan<br />&copy; Foto da Pexels Wuhan © Foto da Pexels

rank: 102470104