Tu sei qui: LibriVincenzo Benvenuto presenta “Il giorno muto” giovedì a Vietri Sul Mare
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 aprile 2023 09:00:15
Giovedì 27 aprile 2023, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri Sul Mare, verrà presentato l'ultimo libro dello scrittore salernitano Vincenzo Benvenuto, "Il giorno muto" (Edizioni Il seme bianco).
L'incontro sarà moderato da Andrea Pellegrino (direttore de L'Ora). Dialogheranno con l'autore Luca Monaco (avvocato, presidente di Nova Juris) e Floriana Basso (Rassegna letteraria "Pagine, parole...stellate").
Nella vita di Osvaldo e Valentina irrompe la piccola Pia. A chi somiglia di più? Da chi avrà preso quell'embrione di carattere che inizia a delinearsi?
Là fuori per il mondo, la processione di camion maculati che cullano salme da Covid-19.
Frattanto il sibillino biglietto d'addio del prof Santorini unitamente al legato a favore di Osvaldo, mettono in preallarme il commissario Mogavero.
Parole incomprensibili sul retro di una ricevuta, sigle apparentemente insignificanti sotto alcune note musicali, impongono approfondimenti.
Al centro di tutto, la traduzione de ‘Le Anime morte di Gogol', comprensiva anche di una terza parte di cui si ignorava l'esistenza.
Il "giorno muto", che al momento riguarda solo Osvaldo e pochissimi altri, sarà l'antidoto al controllo totale.
VINCENZO BENVENUTO (1977), avvocato e scrittore salernitano, ha pubblicato già "Tra le pieghe di un sorriso" (La Riflessione Editore, 2010); "Le dita del Comandante" (Echos Edizioni, 2017); "Le intermittenze del nome" (edizioni L'Erudita, 2020).
L'ingresso è libero e gratuito.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107524106
Primo appuntamento del nuovo anno venerdì 24 gennaio allo Yachting Club di Salerno, lungo il Molo Masuccio Salernitano, per la nona edizione de "I Salotti letterari". Alle ore 19.15 saranno infatti protagonisti Sante Roperto con "Lasciami un ricordo" (Solferino), Alfonso Reccia con "Fiori di strada....
Un dialogo profondo tra fede e politica sarà al centro dell'evento organizzato dalla Fondazione della Comunità Salernitana e dall'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) di Salerno. Domani, mercoledì 22 gennaio, alle ore 16, la Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione...
Si intitola "I Cisternoni degli Spasiano a Sorrento", il volume firmato da Antonio Vanacore e Valeria Bava, edito da Nicola Longobardi Editore, che sarà presentato venerdì 24 gennaio, alle ore 18, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento. L'incontro sarà aperto dai saluti del sindaco...
Con "Spera", Papa Francesco realizza un'opera senza precedenti: la prima autobiografia mai scritta da un Pontefice in due millenni di cristianesimo. Ricco di rivelazioni, aneddoti e illuminanti riflessioni, il volume è un memoir che emoziona con la sua umanità, commuove e diverte con momenti di umorismo....
Sarà presentato nel Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il prossimo venerdì 24 gennaio, alle ore 18, il libro "Il Brigante e il Generale" (edizioni Laterza) - La guerra di Carmine Crocco e di Emilio Pallavicini di Priola - di Carmine Pinto, storico, scrittore, Direttore...