Tu sei qui: LibriStasera a Vietri sul Mare Luciana Esposito presenta il libro “Nell’inferno della Camorra di Ponticelli”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 09:18:57
Stasera, mercoledì 21 febbraio, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, nell'ambito della 6^ edizione della rassegna "DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore", la giornalista e scrittrice Luciana Esposito presenta il suo libro "Nell'inferno della Camorra di Ponticelli", edito da Edizioni Iod.
Giornalista d'inchiesta, denuncia quotidianamente, con il suo giornale online Napolitan.it, il male affare della criminalità organizzata nel quartiere di Ponticelli, e per questo ha subito più volte minacce, intimidazioni e un violento pestaggio, del quale recentemente ha portato alla condanna dei suoi aggressori, ma nonostante tutto non si è arresa, continua a raccontarlo con forza, anche attraverso il suo libro, dove espone attraverso 5 racconti come si vive dentro la camorra.
A introdurre l'incontro sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, ideatore del format, modererà la giornalista Cristina Marra, cofondatrice della rivista letteraria Il Randagio. In apertura i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e di Marco Serra, in rappresentanza dell'azienda vinicola Tenuta Mainardi, che illustrerà le caratteristiche del vino offerto, Estro Igt Paestum Fiano. Le letture saranno invece affidate a Raffaele Sansone e Maria Grazia Salpietro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102439101