Tu sei qui: LibriMaurizio de Giovanni atteso a Vietri sul Mare per la presentazione del libro "Il pappagallo muto. Una storia di Sara"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 09:05:41
Un nuovo, imperdibile appuntamento culturale animerà l'estate vietrese: venerdì 4 luglio, alle ore 19:30, presso l'oratorio dell'Arciconfraternita in via San Giovanni 13, a Vietri sul Mare, si terrà l'incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni, nell'ambito dei salotti letterari de "La Congrega Letteraria", per la presentazione del suo ultimo romanzo Il pappagallo muto. Una storia di Sara, edito da Rizzoli.
Il libro, nuova tappa della fortunata saga che ha per protagonista Sara Morozzi, affonda ancora una volta nel cuore del mistero, del passato e delle fragilità umane. Sara e Andrea, apparentemente due innocui anziani seduti su una panchina al parco, sono in realtà ex agenti dei Servizi, dotati di un'intelligenza fuori dal comune e di una sensibilità fuori dal tempo. Ora, inaspettatamente, viene chiesto loro di rientrare in azione: i Servizi hanno di nuovo bisogno della "donna invisibile" e del "cieco dalle straordinarie doti investigative".
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni De Simone e dell'assessore alla Cultura Daniele Benincasa, dialogherà con l'autore la professoressa Pina Masturzo, presidente dell'associazione Porto delle Nebbie. A portare il proprio contributo anche il professor Antonio Gazia, presidente della Congrega Letteraria.
L'incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è organizzato nell'ambito del Salotto Letterario e realizzato in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare, il SalerNoir Festival Le Notti di Barliario, l'associazione Porto delle Nebbie e i Concerti d'estate di Villa Guariglia.
Un'occasione preziosa per incontrare uno degli autori più amati della narrativa italiana contemporanea, tra noir, introspezione psicologica e grande letteratura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100827109