Tu sei qui: LibriCetara: 15 luglio a “Voci dal mare” il Premio costadamalfilibri. Premio speciale della giuria a “Le ladre di nuvole”
Inserito da (Redazione LdA), martedì 12 luglio 2022 09:14:41
Mentre fervono i preparativi per l'ultima settimana della sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, per i "salotti" delle novità letterarie in concorso per il Premio costadamalfilibri, opera del maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, nelle sezioni Narrativa/Saggistica, Giallo/Noir, Antologie, arrivano i primi risultati.
La giuria della sezione "Antologie" ha deciso infatti di assegnare il primo premio a "Voci dal mare - Quaderni mediterranei", curati per la casa editrice La Piave, da Silvestro Neri, Lorenzo Cittadini e Pedro J. Plaza Gonzalez. Premio "speciale" al progetto Prospettiva Alfa della casa editrice Letteratura Alternativa, per "Le ladre di nuvole. 9 storie senza tempo". Ai premiati opere dell'artista salernitana Ida Mainenti, nel corso della serata del 15 luglio a Cetara.
Intanto nel suggestivo panorama di Atrani premiati, dal presidente di giuria Michele Buonomo, componente del Direttivo nazionale di Legambiente, e dal sindaco di Atrani Luciano De Rosa Laderchi, i vincitori del Concorso Internazionale "i racconti dellaDivina". Primo classificato Ivano Ciminari di Salerno, seconda Elvira Rossi di Salerno, al terzo posto Angela Torri di Ferentillo (TR), quarta Angela Procaccini di Napoli, al quinto posto Fausta Altavilla di Manfredonia (FG). Menzioni inoltre a Mauro Valentini di Pomezia (Roma), Rosa Cianciulli di Castelfiorentino (FI), Lucia Quaranta e Pietro Di Gennaro di Salerno, Graziella Anastasio di Cetara. In collaborazione con l'Azienda agricola "Cuonc Cuonc" di Minori e la casa editrice Officine Zephiro.
Chi vuole seguire la programmazione della XVI edizione della Festa del Libro in Mediterraneo può farlo consultando il sito www.incostieraamalfitana.it e la pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o contattando la segreteria del festival al numero 3487798939.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105643105