Tu sei qui: LibriAmalfi, stasera il docente Carlo Di Lieto presenta il suo libro "Ragione e Follia. La vita è altrove"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 agosto 2025 12:50:19
Questa sera, mercoledì 27 agosto 2025, alle ore 20.00, il Salone Morelli del Comune di Amalfi ospiterà la presentazione del volume di Carlo Di Lieto, Ragione e Follia. La vita è altrove.
L'incontro sarà introdotto e coordinato da Agostino Ingenito e vedrà gli interventi di Giovanni Camelia, Giuseppe Gargano e Lucia Ferrigno. Saranno presenti l'autore e l'assessore alla Cultura Enza Cobalto. L'ingresso è libero.
Carlo Di Lieto, docente di Letteratura italiana all'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, è tra i più autorevoli critici letterari italiani, con una vasta produzione di saggi sul rapporto tra letteratura e psicoanalisi. Con quest'ultima opera approfondisce le interazioni tra la critica letteraria e il pensiero psicoanalitico, da Freud e Jung fino a Ignacio Matte Blanco, offrendo una panoramica completa e innovativa sul tema.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102128108