Tu sei qui: LibriAmalfi, 6 giugno si presenta il libro “Aldo Moro: i giorni sospesi della Repubblica Italiana” di Riccardo Troiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 14:18:58
Si intitola "Aldo Moro: i giorni sospesi della Repubblica Italiana" ed è il nuovo libro di Riccardo Troiano di Minori.
Lo scrittore dedica questo suo lavoro a una delle pagine buie della storia italiana, il rapimento e la morte dell'onorevole Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, il principale partito politico della Prima Repubblica italiana.
La vicenda è ricostruita dal ricordo personale di comuni cittadini della piccola Minori, in Costiera Amalfitana, che in maniera unanime hanno raccontato lo sgomento di quei giorni convulsi, che hanno stravolto l'Italia intera.
Il libro sarà presentato venerdì 6 giugno alle 19 presso la sede dell'associazione pensionati "Orizzonti Sereni" di Amalfi.
Interverranno, affianco all'autore, il professore Giuseppe Gargano e il presidente dell'associazione pensionati "Orizzonti Sereni" di Amalfi, Alberto Alfieri.
L'evento è supportato dal patrocinio del Forum dei giovani di Amalfi e Minori, che ancora una volta dimostrano la necessità di coltivare la cultura come volano per la formazione delle proprie comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104714104