Tu sei qui: Lettere alla redazioneTra Antonio e Gianpaolo
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 gennaio 2015 18:30:31
di Salvatore Sorrentino*
Caro Direttore,
scusami se t'importuno. D'altronde, mi ci sento tirato un po' per i capelli, dal nostro concittadino Gianpaolo Schiavo, quando, verso la fine della lettera da te pubblicata, sul numero di oggi, 26 gennaio, richiama, quasi rimprovera noialtri, lamentando "... che nessun altro commento o chiosa siano stati concepiti o pubblicati da altri pur autorevoli esponenti del giornalismo o della politica ravellese". Sai, io mi reputo e sento ancora di essere un "politico ravellese".
Per questo motivo faccio una mia riflessione, che va pure oltre la semplice lettera di Gianpaolo.
Mi sembra quanto mai inopportuna la precisazione di Gianpaolo circa l'editoriale del fratello Antonio. Tanto per vari motivi:
- Antonio è una persona perbene e non comprometterebbe mai il fratello;
- Gianpaolo di certo conosce e stima il fratello, perché dovrebbe nascondere notizie importanti a un fratello, persona perbene?
- Gianpaolo è stato posto là dal Capo del Paese, per fare gli interessi del Paese; informando il fratello e, per esso, il Paese, verrebbe forse meno al suo dovere?
- O teme di esserne defenestrato? Grazie a Dio, abbiamo un Sindaco che sta, specie in questa faccenda, dimostrando buone intenzioni e ottimo tatto; son certo che non commetterebbe mai un simile errore.
In definitiva, Vuilleumier sta realizzando dei propositi, pubblicamente esposti nel recente passato, finalmente per dare, all'Amministrazione Comunale di Ravello, quella centralità tanto declamata e mai raggiunta. Non vi pare che dovremmo un po' lasciarlo fare? E i suoi avversari, di qualsiasi tipo, personali o politici che siano, stiano calmi, anche se dovesse andare a far lui il Presidente: è pur sempre il nostro Sindaco!
* già sindaco di Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103320105
Riceviamo e pubblichiamo questa breve lettera in cui un cittadino di Amalfi ci scrive, preoccupato, per la gestione della sanità in Costiera Amalfitana. Gentile redazione, scrivo queste righe per condividere una mia esperienza personale che, pur trattandosi di un piccolo incidente, ha messo in evidenza...
A dodici giorni dall'evento, arrivano critiche la gestione dei biglietti del Concerto all'Alba, appuntamento simbolo del Ravello Festival, quest'anno tenutosi l'11 agosto. A sollevare le criticità è Beppe Francese, appassionato di musica classica residente nel Nord Italia, che - in una lettera aperta...
Attimi di paura ieri sera, giovedì 21 agosto, al porto turistico di Maiori, durante il concerto di Umberto Tozzi, quando una bambina di appena sei anni ha accusato forti dolori addominali poco prima della conclusione dello spettacolo. Il padre, presente insieme alla figlia e ad alcuni amici, ha raccontato...
Una riflessione approfondita sul significato educativo e culturale del Laser Tag, in concomitanza con l'iniziativa promossa dal Comune di Minori per questa sera, giovedì 21 agosto, al Campo Sportivo "Leo Lieto". Riportiamo di seguito, integralmente, lo scritto ricevuto in redazione, a firma di Raffaela...
Di Raffaela Fasano 6 Agosto 1945 - 6 Agosto 2025. Nei primi giorni di Agosto del 1945 il mondo entrò in una nuova terrificante era: il 6 agosto del 1945 una prima bomba atomica, un ordigno all'uranio, soprannominata "Little Boy", venne sganciata su Hiroshima, polverizzando la città. Tre giorni dopo,...