Tu sei qui: Lettere alla redazioneSynlab Maiori: attivati numeri per supporto pazienti dopo attacco hacker, ma nessuno risponde
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 26 aprile 2024 15:33:34
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina della Costiera Amalfitana che segnala il mancato funzionamento dei contatti che Synlab ha messo a disposizione a supporto dei pazienti dopo l'attacco hacker del 18 aprile scorso.
Davanti alle saracinesche abbassate l'avviso: "Si informa la gentile utenza che per motivi tecnici non è possibile effettuare prelievi, consegne materiali e ritiro referti. Ci scusiamo per il disagio. Vi invitiamo a contattarci privatamente attraverso le chat dei nostri canali social o tramite messaggio whatsapp ai numeri: 3490515527 o 3423814892 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13, escluso i giorni festivi".
Ma a quanto pare non risponderebbe nessuno.
Gentile Redazione,
volevo segnalare che nessuno dei numeri forniti per chiamare la Synlab e ricevere assistenza è attivo: sono tutti spenti oppure fanno finta di squillare e poi si staccano. Insomma, si evince chiaramente che la linea non è occupata.
Anche il laboratorio di Maiori non risponde ai due numeri che ha stampato e messo all' esterno dello stesso, ossia 349 051 5527 e 342 381 4892.
Se magari la reception del laboratorio fosse stato aperto avrebbe di sicuro fornito un supporto morale ai suoi affezionati pazienti, che da sempre confidano nella serietà delle loro prestazioni.
Ma, forse, in un caso eccezionale come un attacco hacker sarebbe stato troppo complicato da gestire? Non credo... Anzi sono sicura che la comunità avrebbe di sicuro apprezzato il gesto e si sarebbe sentita più tutelata.
Io, personalmente, avrei dovuto ritirare le mie analisi prontamente pagate il 12 aprile euro 123.00 il giorno 17 aprile, ma purtroppo sono arrivata con 3 minuti di ritardo e l'operatore, forse troppo efficiente, aveva già prontamente spento i terminali. Alla mia richiesta di fare un'eccezione mi risposto "Ritorni domani mattina": il resto è storia.
Purtroppo per noi poveri lavoratori stagionali a chiamata, a volte prenotare una visita o una semplice analisi del sangue diventa un'impresa titanica perché molte volte gli orari delle aziende non coincidono con quelle dei medici.
Inoltre, non mi è stata neanche prospettata la possibilità di inviare una email. Forse avrei dovuto suggerire io... Io, comunque, l'ho mandata lo stesso e nessuno ha risposto.
Non mi sono arresa: ho provato a cercare i miei referti sul portale della salute del cittadino, che non funziona nonostante lo SPID: i documenti ci sono, ma non li apre.
Beh... che dire? Oltre al danno anche la beffa, ormai ci siamo abituati!
Purtroppo c'è da dire che molte persone che aspettano di ricevere un responso dal laboratorio sono in trepida attesa perché molti devono cominciare terapie importanti, quindi mi chiedo cosa altro dobbiamo aspettarci.
Vi ringrazio se accoglierete il mio sfogo, spero che questa segnalazione possa essere messa in evidenza, grazie.
Marilena Marciano
Nota: I numeri messi a disposizione dell'azienda sono whatsapp, attivi solo per messaggi in chat e non per la chiamata
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105669101
Dopo decenni spesi a formare giovani menti e a seminare semi di conoscenza e gentilezza, la maestra Rosanna Senatore chiude il sipario sulla sua carriera educativa per abbracciare il nuovo capitolo della pensione. Con un misto di nostalgia e felicità, i suoi ex alunni della scuola dell'infanzia di Minori...
In seguito alla manifestazione "Il Giorno della Santarosa" tenutasi lo scorso 30 agosto a Conca dei Marini, un articolo pubblicato la sera del 1 settembre ha suscitato la necessità di alcune importanti precisazioni da parte dell'amministrazione comunale. L'evento, che ha trasformato il borgo costiero...
È giunta in redazione e pubblichiamo la lettera firmata di uno studente della Costiera Amalfitana che denuncia le gravi difficoltà causate dalla cancellazione del collegamento diretto tra Amalfi e il campus universitario di Fisciano. Dal 2020, gli studenti sono costretti ad affrontare un viaggio lungo...
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di una mamma di Maiori la cui bambina ha contratto, presumibilmente in spiaggia, un'infezione. "Gentile redazione, mi rivolgo a voi con grande preoccupazione e rammarico per denunciare lo stato di incuria in cui versano le spiagge e la città di Maiori. Questa mia...
di Gianluca Apicella - Presidente del Comitato Festeggiamenti Civili Santa Maria a Mare. Carissimi maioresi, ci apprestiamo a vivere anche quest'anno la festa patronale in onore di Santa Maria a Mare. Purtroppo la secolarizzazione in atto, abiura questi riti definendoli ‘cose superate', dimenticando...