Tu sei qui: Lettere alla redazioneNaspi lavoratori stagionali, Pd Costiera Amalfitana scrive ai deputati
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2015 17:49:34
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei segretari di circolo PD della Costiera Amalfitana indirizzata ai parlamentari Democratici della provincia di Salerno. La missiva è firmata da Michele Benincasa di Vietri sul Mare, Francesco Del Pizzo di Maiori, Tommaso Manzi di Minori, Antonio Amodio di Tramonti, Iolanda Giuliano di Amalfi, Michela Mansi di Atrani e Gianluca Mansi di Ravello.
--------------------
Carissimi Onorevoli,
Vi scriviamo in seguito alle notizie riguardanti il Jobs Act e nel particolare per la riorganizzazione del NASPI (sussidio di disoccupazione).
Apprendiamo con svilimento di un taglio netto del sussidio di disoccupazione per i lavoratori stagionali, settore in cui lavora la stragrande maggioranza dei cittadini costieri, e non solo, considerate le tante mete turistiche stagionali che esistono in Italia.
Riteniamo che un governo di Sinistra, come dichiara Renzi, debba tutelare tutte le forme di lavoro precario, e nel caso dei lavoratori stagionali bisogna operare affinché si creino strumenti che favoriscano l'impiego annuale e non più a carattere stagionale, ricordando inoltre che il Turismo è una delle forze economiche del PIL, nella fattispecie uno dei settori economici in crescita nonostante la crisi.
Nel comprendere la dose di coraggio e di cambiamento che la riforma del Jobs Act vuole imporre, non possiamo rimanere impassibili dinanzi a un tale errore.
Vi chiediamo con lo stesso vigore di operare affinché si tutelino i tanti lavoratori stagionali, i quali altri non sono che lavoratori precari e di comprendere le istanze che le categorie di settore stanno iniziando a far emergere.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104124101
Riceviamo e pubblichiamo questa breve lettera in cui un cittadino di Amalfi ci scrive, preoccupato, per la gestione della sanità in Costiera Amalfitana. Gentile redazione, scrivo queste righe per condividere una mia esperienza personale che, pur trattandosi di un piccolo incidente, ha messo in evidenza...
A dodici giorni dall'evento, arrivano critiche la gestione dei biglietti del Concerto all'Alba, appuntamento simbolo del Ravello Festival, quest'anno tenutosi l'11 agosto. A sollevare le criticità è Beppe Francese, appassionato di musica classica residente nel Nord Italia, che - in una lettera aperta...
Attimi di paura ieri sera, giovedì 21 agosto, al porto turistico di Maiori, durante il concerto di Umberto Tozzi, quando una bambina di appena sei anni ha accusato forti dolori addominali poco prima della conclusione dello spettacolo. Il padre, presente insieme alla figlia e ad alcuni amici, ha raccontato...
Una riflessione approfondita sul significato educativo e culturale del Laser Tag, in concomitanza con l'iniziativa promossa dal Comune di Minori per questa sera, giovedì 21 agosto, al Campo Sportivo "Leo Lieto". Riportiamo di seguito, integralmente, lo scritto ricevuto in redazione, a firma di Raffaela...
Di Raffaela Fasano 6 Agosto 1945 - 6 Agosto 2025. Nei primi giorni di Agosto del 1945 il mondo entrò in una nuova terrificante era: il 6 agosto del 1945 una prima bomba atomica, un ordigno all'uranio, soprannominata "Little Boy", venne sganciata su Hiroshima, polverizzando la città. Tre giorni dopo,...