Tu sei qui: Lettere alla redazioneMorte Berlusconi, dalla Costa d'Amalfi il cordoglio di Enzo Mammato: «Ho il suo nome tatuato sulla pelle, addio grande uomo!»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 giugno 2023 16:28:34
Il nome di Silvio Berlusconi è inciso da molti anni sulla pelle di Enzo Mammato, famoso vocalist e PR originario di Maiori, tanto forte è la sua stima per il Cavaliere. Addolorato per la sua improvvisa dipartita, Enzo lo ricorda così, con una lettera che vi riportiamo integralmente.
Sono appena partito da Arezzo in direzione Roma. Il treno fa un rumore assordante, tanto da non riuscire a sentire il telefono, ma alla prima fermata in stazione, sento squillare e rispondo. È il mio amico Gianluigi Di Leo. Ma poi cade la linea e lui richiama: aveva urgenza di dirmi che Silvio Berlusconi è morto.
Mi sono sentito il sangue gelare nelle vene e, nemmeno il tempo di far viaggiare la mente tra i ricordi, che la mia compagna Rossella mi chiama per darmi la stessa notizia. E, così, di continuo tante altre persone mi telefonano, sapendo quanto io ho amato questo grande uomo.
Io Silvio Berlusconi l'ho tatuato sulla mia pelle quando tutti gli hanno fatto del male ingiustamente. Lui, con la sua grande intelligenza e professionalità ma soprattutto combattendo contro una corrotta magistratura, è tornato ad essere il numero uno, il più votato, il più amato.
Silvio, tu che amavi così tanto l'Italia, riposa in pace e dal cielo continua a stare vicino noi italiani. Io porterò sempre nel cuore una tra le sue frasi più belle: «Possono farmi ogni cosa ma non possono farmi dimettere da me stesso». Questa è storia. Silvio sei stato un grande figlio, un grande genitore, un grande politico, un grande imprenditore ma soprattutto sei stato un GRANDE. Addio Silvio, spero di incontrarti anche in Paradiso perché sono sicuro che hai ancora tanto da insegnarmi. Adesso non vedo più: le lacrime hanno offuscato i miei occhi, ma riesco ancora a scriverti che mi mancherai. Grazie per quello che ci hai regalato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1013154101
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...