Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lettere alla redazioneMorte Berlusconi, dalla Costa d'Amalfi il cordoglio di Enzo Mammato: «Ho il suo nome tatuato sulla pelle, addio grande uomo!»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lettere alla redazione

Maiori, costiera amalfitana, lutto, Berlusconi, Mammato

Morte Berlusconi, dalla Costa d'Amalfi il cordoglio di Enzo Mammato: «Ho il suo nome tatuato sulla pelle, addio grande uomo!»

«Silvio, tu che amavi così tanto l’Italia, riposa in pace e dal cielo continua a stare vicino noi italiani», scrive Enzo Mammato in una lettera

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 giugno 2023 16:28:34

Il nome di Silvio Berlusconi è inciso da molti anni sulla pelle di Enzo Mammato, famoso vocalist e PR originario di Maiori, tanto forte è la sua stima per il Cavaliere. Addolorato per la sua improvvisa dipartita, Enzo lo ricorda così, con una lettera che vi riportiamo integralmente.

Sono appena partito da Arezzo in direzione Roma. Il treno fa un rumore assordante, tanto da non riuscire a sentire il telefono, ma alla prima fermata in stazione, sento squillare e rispondo. È il mio amico Gianluigi Di Leo. Ma poi cade la linea e lui richiama: aveva urgenza di dirmi che Silvio Berlusconi è morto.

Mi sono sentito il sangue gelare nelle vene e, nemmeno il tempo di far viaggiare la mente tra i ricordi, che la mia compagna Rossella mi chiama per darmi la stessa notizia. E, così, di continuo tante altre persone mi telefonano, sapendo quanto io ho amato questo grande uomo.

Io Silvio Berlusconi l'ho tatuato sulla mia pelle quando tutti gli hanno fatto del male ingiustamente. Lui, con la sua grande intelligenza e professionalità ma soprattutto combattendo contro una corrotta magistratura, è tornato ad essere il numero uno, il più votato, il più amato.

Silvio, tu che amavi così tanto l'Italia, riposa in pace e dal cielo continua a stare vicino noi italiani. Io porterò sempre nel cuore una tra le sue frasi più belle: «Possono farmi ogni cosa ma non possono farmi dimettere da me stesso». Questa è storia. Silvio sei stato un grande figlio, un grande genitore, un grande politico, un grande imprenditore ma soprattutto sei stato un GRANDE. Addio Silvio, spero di incontrarti anche in Paradiso perché sono sicuro che hai ancora tanto da insegnarmi. Adesso non vedo più: le lacrime hanno offuscato i miei occhi, ma riesco ancora a scriverti che mi mancherai. Grazie per quello che ci hai regalato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1024156101