Tu sei qui: Lettere alla redazioneLa scuola della vergogna
Inserito da Salvatore Ulisse Di Palma (redazionelda), domenica 1 marzo 2015 10:51:39
di Salvatore Ulisse Di Palma
"De minimi non curat praetor" dicevano i latini!
Il vecchio adagio letto nelle vicende amministrative di Ravello trovano un sindaco che vola alto e non può prendersi cura delle vicende quotidiane che affliggono la nostra comunità.
Dopotutto è pur giusto se si è impegnati in vicende verticistiche legate alla Fondazione Ravello, ad alleanze dell'ultima ora, a scelte che non partono da lontano ma improvvise e probabilmente cervellotiche.
Allora è giusto e normale che ai piccoli ravellesi che hanno dovuto in questi giorni patire il freddo a scuola , perché più volte in avaria il sistema di riscaldamento , il sindaco non possa ne riesca a dare sollievo nell'immediato se non ricorrendo all'acquisto di stufette elettriche.
Eppure gli strombazzamenti elettorali del movimento " Insieme per Ravello" ponevano ai primi posti l'attenzione per il mondo della scuola.
Chiacchiere, solo chiacchiere.
E, per l'ennesima volta la constatazione dell'uomo solo al comando, dell'uomo che presuntuosamente risolve tutto da solo.
Questa oggi è l'immagine triste di Ravello, una città legata al palo che stenta a decollare, in caduta libera e che non che offrire tristi soluzioni.
Dove sono finiti i roboanti proclami che annunciavano ad aprile 2014 l'inizio dei lavori per una nuova scuola?
Le risposte in una toppa.
Ancora una volta è il caso di dirlo: Vergogna!
*gruppo consiliare "Ravello nel Cuore"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017109
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...