Tu sei qui: Lettere alla redazioneGiù la maschera!
Inserito da Salvatore Ulisse Di Palma (redazionelda), domenica 15 febbraio 2015 15:02:02
di Salvatore Ulisse di Palma*
Terra mia così bella, così maledetta.
Terra mia i cui tuoi figli tra beghe ed interessi di bottega continuano a metterti alla berlina.
Terra mia mortificata, sei diventata per insipienza, dabbenaggine, oggetto di derisione di una Regione e non solo.
Mi chiedo, ci chiediamo: " ma chi guida questa comunità?".
Un attento e lungimirante capitano o un inaffidabile, improvvisato amministratore che sentendosi "RE Solo" fa e disfa, ascoltando e prendendo consigli da avvoltoi di certo non ravellesi che non vogliono il bene della comunità ma, perseguono sicuramente ben altro politicamente?
Ma che uomo è uno che sancisce accordi, si lascia andare a baci ed abbracci e poi dopo un attimo TRADISCE?, per poi drizzare la schiena e proporre e far proporre il suo nome alla guida della Fondazione Ravello.
Un atto di virilità?
Un atto durato molto poco, durato lo spessore di un mattino, tant'è che puntuali sono arrivate le sue dimissioni da Presidente della stessa Fondazione.
Non ci interessa il dato legale - amministrativo, per cui non entro nella vicenda ma, il balletto infausto e controproducente che in questi giorni è stato inscenato ad arte sulla stampa per colpa tua sindaco ci interessa e come perchè coinvolge l'intera città.
Abbiamo perso tutti, il paese è in ginocchio.
Tu hai la vocazione a gestire in profonda solitudine e come vedi tutto ti si ritorce contro.
Ci fa specie ancora di più la tua solitudine, il tuo essere costantemente perdente politicamente.
E allora, una buona volta getta la maschera!
Sindaco in questa triste vicenda non è in ballo solo la tua persona ma un'intera comunità che merita risposte, rispetto, verità e molto di più dal suo primo cittadino.
Hai alimentato nel paese rancori, altro che pacificazione.
Prendendo coraggio denuncia nomi, interessi, situazioni di quanti remano e navigano soltanto per la propria rotta che poco o niente hanno saputo fare per Ravello.
Denuncia, nel luogo sovrano che è il consiglio comunale per non affidare alla storia quest'atto di viltà.
*Capogruppo consiliare "Ravello nel Cuore"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109426108
In un tempo in cui la società sembra aver smarrito i suoi riferimenti essenziali, il contributo di Claudio Rispoli si inserisce come una riflessione lucida e coraggiosa sul malessere morale e civile che attraversa le giovani generazioni. Prendendo spunto dallo sfogo del giornalista Sigismondo Nastri,...
Di Gino Amato Leggo con dispiacere, con una punta di rassegnazione e una buona dose di indignazione, la storia del ragazzo sullo scooter travolto da una Panda mentre era fermo al semaforo in via Torricella di Maiori. Destino beffardo, il caso ha voluto che un episodio simile capitasse anche a me due...
Non solo truffe agli anziani con la scusa del "falso incidente". In Costiera Amalfitana si sta diffondendo una nuova e inquietante tipologia di raggiro telefonico che sfrutta le paure più profonde delle persone e la fiducia nei personaggi famosi per vendere - in contrassegno - presunti farmaci miracolosi...
Di Claudio Rispoli Il racconto che segue è una leggenda immaginata da me, pensata per i miei compaesani amalfitani, e per tutta la gente di mare, che, come me, col mare hanno a che fare ogni giorno, per diletto, o per lavoro. Parte da un'idea fantastica: che il mare, con i suoi moti misteriosi e impetuosi,...
La tragedia avvenuta pochi giorni fa ad Amalfi, dove un uomo è stato travolto e ucciso da una moto sulle strisce pedonali, non è stato un tragico caso isolato. È l'ennesimo episodio di una situazione ormai fuori controllo. A denunciarlo, stavolta, è una giovane residente, che ci ha scritto per lanciare...