Tu sei qui: Lettere alla redazioneFunivia Angri-Maiori, Del Pizzo (PD): «Qualcuno vive su Marte»
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 novembre 2015 18:33:29
Riceviamo nota del coordinatore del circolo del Partito Democratico di Maiori, Francesco Del Pizzo, circa la discussa possibilità di realizzazione di un impianto di funivia che collegherebbe Angri a Maiori. E pubblichiamo.
Egregio Direttore, Le scrivo perché in questi giorni ho avuto modo di leggere sul suo giornale che l'amministrazione Ferraioli del comune di Angri prosegue sul progetto della funivia Angri-Maiori, già tracciato dalla precedente amministrazione angrese guidata dall'ex sindaco Mauri, oggi in opposizione.
Le mie perplessità furono già espresse l'anno scorso riguardo tale progetto e lo stesso Ferraioli, allora ai banchi di opposizione, era sulle stesse posizioni anche senza aver condiviso tra noi nessun documento politico, d'altronde bastava semplice buon senso per accorgersi delle tante criticità poste in essere dal progetto.
Un buon senso che noto disperso, dato che ad oggi Ferraioli ha cambiato, evidentemente, opinione in merito.
Ribadisco che un tale progetto aveva e ha bisogno tutt'ora di essere portato a conoscenza dei cittadini e non va bene farlo procedere nelle sole segrete stanze dei funzionari e addetti ai lavori, questa non è politica ma fare interesse di pochi privati a discapito di tantissimi cittadini.
Però non voglio nuovamente dilungarmi sulla vicenda amministrativa, ma scrivo semplicemente per ricordare ai sindaci della costiera e dei Monti Lattari coinvolti che ad oggi il nostro territorio non ha bisogno di una fantomatica funivia ma di una seria progettazione articolata su più livelli e più semplicemente di un'azione di ordinaria amministrazione condivisa.
Abbiamo strade dissestate, terreni che franano appena piove con maggiore insistenza e c'è chi pensa alla funivia!
Evidentemente qualcuno vive su Marte e non vive la quotidianità del territorio in cui risiede.
Manca, in altre parole, una visione comune sul dissesto idrogeologico, sull'agricoltura, sulla viabilità.
Esistono fondi europei che potrebbero aiutare soprattutto in materia di prevenzione ambientale, ma invece su questo argomento si tace.
Un ultimo appunto poi alla scelta di appoggiare questo progetto da parte del comune di Maiori, che da anni punta a voler essere una cittadina a prevalenza turistica e invece puntualmente chi amministra sceglie strade contraddittorie senza alcun stralcio di programmazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108230100
In un tempo in cui la società sembra aver smarrito i suoi riferimenti essenziali, il contributo di Claudio Rispoli si inserisce come una riflessione lucida e coraggiosa sul malessere morale e civile che attraversa le giovani generazioni. Prendendo spunto dallo sfogo del giornalista Sigismondo Nastri,...
Di Gino Amato Leggo con dispiacere, con una punta di rassegnazione e una buona dose di indignazione, la storia del ragazzo sullo scooter travolto da una Panda mentre era fermo al semaforo in via Torricella di Maiori. Destino beffardo, il caso ha voluto che un episodio simile capitasse anche a me due...
Non solo truffe agli anziani con la scusa del "falso incidente". In Costiera Amalfitana si sta diffondendo una nuova e inquietante tipologia di raggiro telefonico che sfrutta le paure più profonde delle persone e la fiducia nei personaggi famosi per vendere - in contrassegno - presunti farmaci miracolosi...
Di Claudio Rispoli Il racconto che segue è una leggenda immaginata da me, pensata per i miei compaesani amalfitani, e per tutta la gente di mare, che, come me, col mare hanno a che fare ogni giorno, per diletto, o per lavoro. Parte da un'idea fantastica: che il mare, con i suoi moti misteriosi e impetuosi,...
La tragedia avvenuta pochi giorni fa ad Amalfi, dove un uomo è stato travolto e ucciso da una moto sulle strisce pedonali, non è stato un tragico caso isolato. È l'ennesimo episodio di una situazione ormai fuori controllo. A denunciarlo, stavolta, è una giovane residente, che ci ha scritto per lanciare...