Tu sei qui: Lettere alla redazioneFunivia Angri-Maiori, Del Pizzo (PD): «Qualcuno vive su Marte»
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 novembre 2015 18:33:29
Riceviamo nota del coordinatore del circolo del Partito Democratico di Maiori, Francesco Del Pizzo, circa la discussa possibilità di realizzazione di un impianto di funivia che collegherebbe Angri a Maiori. E pubblichiamo.
Egregio Direttore, Le scrivo perché in questi giorni ho avuto modo di leggere sul suo giornale che l'amministrazione Ferraioli del comune di Angri prosegue sul progetto della funivia Angri-Maiori, già tracciato dalla precedente amministrazione angrese guidata dall'ex sindaco Mauri, oggi in opposizione.
Le mie perplessità furono già espresse l'anno scorso riguardo tale progetto e lo stesso Ferraioli, allora ai banchi di opposizione, era sulle stesse posizioni anche senza aver condiviso tra noi nessun documento politico, d'altronde bastava semplice buon senso per accorgersi delle tante criticità poste in essere dal progetto.
Un buon senso che noto disperso, dato che ad oggi Ferraioli ha cambiato, evidentemente, opinione in merito.
Ribadisco che un tale progetto aveva e ha bisogno tutt'ora di essere portato a conoscenza dei cittadini e non va bene farlo procedere nelle sole segrete stanze dei funzionari e addetti ai lavori, questa non è politica ma fare interesse di pochi privati a discapito di tantissimi cittadini.
Però non voglio nuovamente dilungarmi sulla vicenda amministrativa, ma scrivo semplicemente per ricordare ai sindaci della costiera e dei Monti Lattari coinvolti che ad oggi il nostro territorio non ha bisogno di una fantomatica funivia ma di una seria progettazione articolata su più livelli e più semplicemente di un'azione di ordinaria amministrazione condivisa.
Abbiamo strade dissestate, terreni che franano appena piove con maggiore insistenza e c'è chi pensa alla funivia!
Evidentemente qualcuno vive su Marte e non vive la quotidianità del territorio in cui risiede.
Manca, in altre parole, una visione comune sul dissesto idrogeologico, sull'agricoltura, sulla viabilità.
Esistono fondi europei che potrebbero aiutare soprattutto in materia di prevenzione ambientale, ma invece su questo argomento si tace.
Un ultimo appunto poi alla scelta di appoggiare questo progetto da parte del comune di Maiori, che da anni punta a voler essere una cittadina a prevalenza turistica e invece puntualmente chi amministra sceglie strade contraddittorie senza alcun stralcio di programmazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107830104
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...