Tu sei qui: Lettere alla redazioneElezioni, Maiori in crisi di idee: un'associazione per promuoverne la crescita
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 aprile 2015 10:56:17
di Stefano Della Pietra *
La crisi di Maiori è dentro il momento politico generale che si caratterizza con forte sfiducia e disaffezione verso la politica e si manifesta in diverse forme.
Questa difficoltà, nel nostro paese, è confermata dalle sei compagini dell'ultima tornata elettorale e dalle settimane che hanno preceduto la presentazione delle liste in questa campagna elettorale.
Tranne sparuti tentativi (un manifesto di Del Pizzo,PD) e un paio di lodevoli occasioni di confronto (Amato e Califano) la carenza di idee, proposte, programmi è più che evidente.
Per assicurare un buon risultato per il futuro di Maiori, questa vigilia doveva servire ad aprire un dibattito serio, profondo e aperto sulle sue prospettive.
La presentazione delle liste doveva essere la logica conseguenza di questa prima fase.
Il venir meno di questa feconda occasione, vale a dire: prima si mettono insieme le persone e poi le idee rischia di farci andare incontro a nuove delusioni.
Ci sono molti modi per fornire una risposta ed un servizio a Maiori: una è candidarsi, come tanti si accingono a fare e cui va un mio augurio sincero.
Un' altra è aiutare a far lievitare una riflessione comune per stimolare l'azione amministrativa.
Questo è il motivo per cui ho pensato di promuovere un'associazione aperta al contributo di tutti, ma soprattutto dei giovani, per elaborare spunti ed offrire il proprio contributo per la crescita di Maiori.
Con stima.
* già sindaco di Maiori dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103126108
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...