Tu sei qui: Lettere alla redazioneElezioni, Maiori in crisi di idee: un'associazione per promuoverne la crescita
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 aprile 2015 10:56:17
di Stefano Della Pietra *
La crisi di Maiori è dentro il momento politico generale che si caratterizza con forte sfiducia e disaffezione verso la politica e si manifesta in diverse forme.
Questa difficoltà, nel nostro paese, è confermata dalle sei compagini dell'ultima tornata elettorale e dalle settimane che hanno preceduto la presentazione delle liste in questa campagna elettorale.
Tranne sparuti tentativi (un manifesto di Del Pizzo,PD) e un paio di lodevoli occasioni di confronto (Amato e Califano) la carenza di idee, proposte, programmi è più che evidente.
Per assicurare un buon risultato per il futuro di Maiori, questa vigilia doveva servire ad aprire un dibattito serio, profondo e aperto sulle sue prospettive.
La presentazione delle liste doveva essere la logica conseguenza di questa prima fase.
Il venir meno di questa feconda occasione, vale a dire: prima si mettono insieme le persone e poi le idee rischia di farci andare incontro a nuove delusioni.
Ci sono molti modi per fornire una risposta ed un servizio a Maiori: una è candidarsi, come tanti si accingono a fare e cui va un mio augurio sincero.
Un' altra è aiutare a far lievitare una riflessione comune per stimolare l'azione amministrativa.
Questo è il motivo per cui ho pensato di promuovere un'associazione aperta al contributo di tutti, ma soprattutto dei giovani, per elaborare spunti ed offrire il proprio contributo per la crescita di Maiori.
Con stima.
* già sindaco di Maiori dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106526105
In un tempo in cui la società sembra aver smarrito i suoi riferimenti essenziali, il contributo di Claudio Rispoli si inserisce come una riflessione lucida e coraggiosa sul malessere morale e civile che attraversa le giovani generazioni. Prendendo spunto dallo sfogo del giornalista Sigismondo Nastri,...
Di Gino Amato Leggo con dispiacere, con una punta di rassegnazione e una buona dose di indignazione, la storia del ragazzo sullo scooter travolto da una Panda mentre era fermo al semaforo in via Torricella di Maiori. Destino beffardo, il caso ha voluto che un episodio simile capitasse anche a me due...
Non solo truffe agli anziani con la scusa del "falso incidente". In Costiera Amalfitana si sta diffondendo una nuova e inquietante tipologia di raggiro telefonico che sfrutta le paure più profonde delle persone e la fiducia nei personaggi famosi per vendere - in contrassegno - presunti farmaci miracolosi...
Di Claudio Rispoli Il racconto che segue è una leggenda immaginata da me, pensata per i miei compaesani amalfitani, e per tutta la gente di mare, che, come me, col mare hanno a che fare ogni giorno, per diletto, o per lavoro. Parte da un'idea fantastica: che il mare, con i suoi moti misteriosi e impetuosi,...
La tragedia avvenuta pochi giorni fa ad Amalfi, dove un uomo è stato travolto e ucciso da una moto sulle strisce pedonali, non è stato un tragico caso isolato. È l'ennesimo episodio di una situazione ormai fuori controllo. A denunciarlo, stavolta, è una giovane residente, che ci ha scritto per lanciare...