Tu sei qui: Lettere alla redazioneDisagi e disservizi del trasporto pubblico: la lettera di un pendolare
Inserito da (Admin), sabato 4 maggio 2024 18:52:29
Riceviamo con piacere il contributo di un nostro affezionato lettore che ha scelto di condividere con noi le proprie riflessioni sul servizio di trasporto pubblico in Costiera Amalfitana. In prima persona, in quanto utente dei mezzi pubblici, ci offre uno sguardo autentico e diretto sui disagi quotidiani che affronta, sollevando importanti questioni che riguardano l'intera comunità locale. La sua testimonianza ci offre uno spaccato reale delle sfide e delle difficoltà che molti di noi vivono ogni giorno, sottolineando l'urgenza di trovare soluzioni concrete.
«Sebbene sia una problematica più volte affrontata sulle vostre pagine, desidero portare alla vostra attenzione le gravi difficoltà che stanno affrontando i pendolari provenienti dalle zone di Tramonti, Maiori e Minori, a causa dei problemi nei servizi pubblici nella nostra splendida Costiera Amalfitana.
Da inizio Aprile stiamo subendo una serie di inconvenienti che stanno impattando negativamente sulla quotidianità dei viaggiatori: disservizi, carenza di informazioni e atteggiamenti poco collaborativi da parte del personale addetto hanno reso le esperienze di viaggio sempre più complesse e frustranti.
Particolarmente critica è la situazione per chi necessita di raggiungere Tramonti, con la cancellazione di alcune corse che ha generato disagi soprattutto per studenti e lavoratori. In data odierna, sabato 4 maggio, ad esempio, il bus delle 12.30 in partenza da Amalfi è partito dal capolinea con oltre 10 minuti di ritardo che, sommato a quello accumulato a causa del traffico, ha impedito ai fortunati che erano riusciti a salire sul mezzo, di poter intercettare a Maiori la coincidenza per Tramonti.
È divenuta prassi comune assistere a scene di sovraffollamento sugli autobus e di difficoltà nel garantire un servizio efficiente e sicuro. Le lamentele dei passeggeri, purtroppo, spesso sono accolte con scarso interesse e considerazione da parte del personale SITA, alimentando così la frustrazione degli utenti.
Questa non è una situazione episodica, ma un problema cronico che richiede un'attenzione immediata e soluzioni concrete da parte delle autorità competenti. È fondamentale garantire un servizio di trasporto pubblico affidabile e di qualità per tutti i cittadini e i visitatori della nostra meravigliosa Costiera Amalfitana».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1009138101
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...
di Giovanni Maria di Lieto, avvocato Mia madre Stefania Venturini, scomparsa il 24 marzo 2010, si colloca storicamente nel tempo "vissuto" del Partito, della scelta ideologica socialista, riformista, libertaria e garantista, di "sinistra", protesa verso l'Alternativa di sinistra e l'Unità delle sinistre...
Anche quest'anno il sipario è calato sul Gran Carnevale Maiorese, lasciando dietro di sé emozioni, soddisfazioni e nuove consapevolezze. Un'edizione che ha saputo trasformare le difficoltà in crescita e innovazione, consolidando il prestigio della manifestazione a livello nazionale. Tra entusiasmo, impegno...